La catena di gioielleria presente in 80 Paesi ha così gestito al meglio la rapida crescita

Pandora, famoso marchio di gioielleria con 1,2 miliardi di euro di fatturato, è un’azienda in forte crescita, ora presente in 80 Paesi. Al fine gestire la maggiore complessità del business e migliorare l’accuratezza della pianificazione, integrando il processo di merchandising in modo end-to-end, l’azienda ha deciso di affidarsi a TXT.  In particolare, Pandora ha adottato TXT Retail Planning come piattaforma globale di pianificazione. Le funzionalità di Replenishment Planning della soluzione sono già state implementate con successo – nei tempi e nel budget previsti – in Germania, Svizzera e Austria. La soluzione TXT Retail Planning supporterà Pandora anche nei processi di pianificazione pre-season e in-season, nella pianificazione del merchandise, dell’assortimento e nell’allocazione dei prodotti al punto vendita. Il progetto con TXT coinvolge tutti i mercati e i canali di vendita: retail, wholesale, il canale online, il franchising e tutte le tipologie di negozio.

Pandora ha adottato la nuova metodologia di implementazione TXT AgileFit che cattura tutte le best practice e l’esperienza di TXT nel settore Retail. AgileFit rende disponibili processi definiti, modelli preconfigurati e documentazione che velocizzano l’analisi di progetto e l’implementazione, accelerandone i benefici.

Con un business multicanale che cresce così velocemente, un’innovazione sempre più rapida, e lo sviluppo di assortimenti estremamente vasti, l’adozione di una soluzione di pianificazione integrata ha rappresentato per noi una chiara opportunità. TXT Retail Planning migliora l’accuratezza della pianificazione e la visibilità su tutto il business. Il settore del Retail impone tempistiche serrate; l’implementazione delle funzionalità di Replenishment Planning in soli 4 mesi, nel budget previsto e con risultati eccellenti in termini di qualità delle proposte d’ordine, ha rappresentato un fantastico risultato” ha commentato Jonathan DelFino, Vice President Merchandise Planning di PANDORA.