La piattaforma di marketing conversazionale multicanale interagisce con il cliente in modo automatico e smart

Intelligenza Artificiale, valore di mercato: +15% nel 2020

La startup italiana Sistem-Evo, operante nel settore del digital marketing, porta gli strumenti di IA nelle PMI grazie a IVO, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di accelerare il business e i servizi, adatte anche alle piccole realtà.

In un mondo dove si è sempre più abituati a comunicare via chat per stabilire un contatto con le persone e con le aziende, Sistem-Evo propone una soluzione tecnologica di facile utilizzo che, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di apprendere nozioni in modo rapido e migliorare la capacità di comprensione grazie al costante utilizzo da parte degli utenti. I dati sono un prezioso patrimonio per l’azienda e, se raccolti e analizzati in modo intelligente, possono fornire importanti spunti nella definizione, ad esempio, di nuove strategie di vendita, flussi di produzione, assistenza e supporto al cliente, ottimizzazione delle tempistiche, sempre con l’obiettivo finale di migliorare le performance e acquisire o mantenere il vantaggio competitivo.

IVO è la prima piattaforma di marketing conversazionale che interagisce con il cliente in modo automatico e intelligente, indipendentemente dal canale di comunicazione. Grazie alla tecnologia di IA integrata eeve.ai le risposte di IVO, diversamente dai chatbot tradizionali, si fondano sulla combinazione di basi di conoscenza condivise costituite da milioni di nodi e connessioni messe in relazione con contenuti personalizzati. Un algoritmo esclusivo basato su una rete neurale proprietaria consente alla piattaforma di apprendere concetti e migliorare automaticamente le performance imparando quotidianamente anche dalle domande a cui non è in grado di rispondere. In questo modo IVO apprende concetti e riesce a fornire la risposta più precisa, la sua intelligenza è in continua evoluzione: più interazioni ci sono, più il sistema impara.

IVO si adatta perfettamente al tipo di settore aziendale – Beauty, Hotel, Ristorazione, Automotive, Salute e Retail – a seconda delle singole esigenze con soluzioni customizzate sia in termini di tecnologia (una tecnologia che è stata applicata a migliaia di modelli di conversazione), sia in termini di spesa: dal centro estetico alla palestra, dal parrucchiere al pub, anche le più piccole realtà ora possono accedere a soluzioni di IA semplici e pratiche per migliorare il proprio business.

Stefano Mancuso, General Manager di Sistem-Evo, ha commentato: “Secondo una recente ricerca di Gartner, oggi, l’utilizzo degli assistenti virtuali da parte delle aziende è pari all’8% e si prevede che raggiungerà il 25% nel 2021 e il 60% nel 2025. Sistem-Evo con le sue innovative soluzioni tecnologiche è pioniere di questo trend in un’ottica di ‘democratizzazione dell’Intelligenza Artificiale’ affinché l’IA possa raggiungere tutte le realtà, incluse le aziende più piccole”.

Di recente Sistem-Evo, in collaborazione con Smart City Group (Società consortile di cui è socia fondatrice e che accompagna gli Enti pubblici locali nel loro percorso di trasformazione digitale), ha presentato IVO Emergency, la prima soluzione basata su tecnologia proprietaria che applica l’AI al flusso informativo delle emergenze sanitarie, per facilitare la comunicazione legata all’emergenza Covid-19 e fornire notizie utili sulla pandemia in modo semplice e intuitivo, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, in qualunque lingua. Oltre 30 comuni lo stanno già utilizzando, per citarne alcuni: Cassano All’Ionio (CS), Termoli (CB), Rubiera (RE).

Qualunque Azienda o Ente Pubblico può farne richiesta e installarlo gratuitamente in pochi istanti sul proprio sito web.