Con il suo nuovo Hub Formativo, SACE sostiene le imprese italiane nel loro percorso di internazionalizzazione e di crescita.

SACE Education: la crescita delle imprese passa dalla formazione

Le logiche del fare impresa si sono evolute a causa della digitalizzazione e le imprese guardano al futuro progettando soluzioni innovative per affrontare le sfide del nuovo contesto globale. La formazione è una delle principali leve sulle quali puntare per crescere e generare vantaggio competitivo.

SACE da oltre 40 anni è specializzata nel sostegno delle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere in Italia e nel mercato globale. Attraverso la sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, SACE offre un modello operativo unico nel panorama italiano, votato allo sviluppo economico del Paese.

Recentemente SACE ha ampliato e rafforzato la sua mission a supporto delle imprese italiane con SACE Education, l’Hub formativo che offre ad aziende, professionisti e giovani talenti un sostegno innovativo e gratuito per ripensare le proprie strategie di gestione del rischio, implementando approcci e modelli più rigorosi di analisi e conoscenza dei mercati e favorendo una maggiore cultura interna aziendale in materia di sostenibilità e digitalizzazione.

Formazione in primo piano con SACE Education

L’offerta formativa di SACE Education si sviluppa su tre direttrici volte a soddisfare le differenti esigenze di imprese e giovani professionisti: non solo webinar a tema export e internazionalizzazione, ma anche approfondimenti su digital, sostenibilità e corsi accademici.

  1. EDUCATION TO EXPORT: percorsi digitali e incontri sul territorio dedicati a export e internazionalizzazione
  2. SACE ACADEMY: la formazione accademica certificata, erogata in collaborazione con Università e enti formativi
  3. INFRASTRUCTURE, GREEN & DIGITAL: approfondimenti per favorire la digitalizzazione e la transizione ecologica del sistema economico italiano e per sostenere l’infrastruttura del nostro paese

Women in Export: il primo business network italiano a tema export dedicato all’imprenditoria femminile

SACE Education valorizza le iniziative formative in tema di empowerment femminile, riconoscendo il talento e creando occasioni di crescita per le donne che si occupano di export e internazionalizzazione nel nostro Paese.

Con Women in Export, prima business community al femminile in ambito export, SACE intende investire sul capitale intellettuale femminile, ideando uno spazio di discussione e di progettualità volto a sviluppare la dotazione manageriale femminile delle imprese italiane mediante il rafforzamento delle competenze tecnico-manageriali.

Le sessioni formative sono erogate in formato phygital e tra le varie attività sono previsti: seminari formativi, dialoghi tematici, programmi di mentoring, webinar e incontri sul territorio.

Al via il 2 dicembre il ciclo di webinar targato Women in Export, con una serie di tappe dedicate a:

  • Donne titolari di PMI italiane
  • Consulenti d’impresa
  • Funzionarie PA
  • Donne rappresentanti del mondo associazionistico