Il cliente viene premiato con punti qualificanti spendibili per ottenere premi da un catalogo costantemente aggiornato

Linkem presenta il programma di fidelizzazione MyLinkPlus

Dalla partnership strategica tra Linkem e la digital consulting company IQUII è nato il rilascio del programma di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti MyLinkPlus. Il progetto è stato sviluppato su FANIZE, piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII e costruita su logiche basate su missioni, instant game, reward e catalogo prodotti e che consente di coinvolgere attivamente gli utenti attraverso meccaniche e stimoli digitali, e non solo.

IQUII ha seguito l’intero processo di sviluppo del progetto e del programma: dalla customer experience, alla strategia e alle meccaniche di engagement, reward e loyalty e ha supportato Linkem nella fase di rilascio della piattaforma e strategia di lancio.

Nella piattaforma di loyalty di Linkem è presente un catalogo premi che comprende esperienze esclusive (sviluppate anche con partner e sponsor), buoni digitali e prodotti tech. Attraverso un percorso che si snoda tra missioni e giochi, fedeltà di utilizzo dei servizi Linkem l’utente viene premiato mediante il raggiungimento di punti qualificanti spendibili per ottenere i prodotti e i premi del catalogo costantemente aggiornato.

Gli utenti al primo accesso avranno in dote 100 punti che sommati a quelli guadagnati attraverso il percorso costruito sulla piattaforma mediante le meccaniche di Fanize e l’acquisto di servizi Linkem, consentiranno di accedere a livelli e status specifici: Bronze, Silver, Gold e Platinum.

Francesco Sortino, External Relations and Marketing Officer di Linkem ha dichiarato: “Linkem mette da sempre al centro della propria proposizione il soddisfacimento dei bisogni del cliente e oggi con il programma MyLinkPlus vogliamo premiare la loro fiducia e fedeltà, rafforzando ulteriormente la relazione con il nostro brand grazie ad una piattaforma interattiva e una customer experience facile e accessibile. Anche per questo progetto abbiamo puntato sulla migliore tecnologia disponibile e su logiche di marketing evolute, per questo abbiamo scelto come partner IQUII e la piattaforma Fanize”.

Fabio Lalli, Chief Business & Innovation Officer di IQUII dichiara che “In un mercato incerto e in forte cambiamento, i brand hanno bisogno di strutturare un dialogo sempre più stretto con i propri clienti e costruire un processo di coinvolgimento e fedeltà maggiore, che gli consenta di comprendere meglio esigenze e abitudini. L’industry Telco è un segmento di mercato che si sta muovendo in questa direzione e sul quale stiamo investendo molto: con Linkem siamo partiti con un progetto importante di engagement e loyalty e siamo orgogliosi della fiducia che ci è stata data e di questo percorso iniziato insieme che vedrà nei prossimi mesi luce anche in altre declinazioni. Sono convinto della qualità del lavoro che stiamo sviluppando su Fanize, e risultati di questo tipo ci permettono di rafforzare il posizionamento della nostra soluzione sul mercato”.