L’azienda è presente per fornire indicazioni utili alle imprese in visita sugli strumenti a disposizione per sviluppare una strategia di Trasformazione Digitale

smau

Il 30 e 31 marzo, a Padova, torna l’appuntamento con il Roadshow Smau e Cisco è presente per supportare le imprese nei loro progetti d’innovazione. Durante la tappa veneta l’azienda è stata al centro dei momenti di confronto, aggiornamento professionale e networking per fornire indicazioni utili alle imprese in visita sugli strumenti a disposizione per sviluppare una strategia di Trasformazione Digitale, in particolare nei settori produttivi strategici per l’economia italiana quali l’Industria e l’Agrifood.

La partecipazione al roadshow SMAU per noi ha un grande valore: ci permette di confrontarci con i diversi territori per condividere la nostra idea di innovazione, che si basa sulla valorizzazione delle eccellenze e sulla collaborazione con tutti coloro che, nei diversi luoghi, si sono attivati sul tema della trasformazione digitale o stanno pensando di farlo. Ci sono dei settori come il manifatturiero e l’agroalimentare sui quali ci siamo concentrati, anche attraverso il nostro piano di investimenti Digitaliani, perché rappresentano una priorità per tutto il Paese. Questi settori nel Triveneto esprimono realtà di assoluto rilievo, che potranno rafforzarsi ancora grazie alla digitalizzazione: incontrarle, coinvolgerle ed affiancarle è fondamentale per accelerare questo percorso di cambiamento“, afferma Enrico Mercadante – Responsabile per l’Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation, Cisco

Industria 4.0 e Innovazione nell’Agrifood sono anche i temi al centro del fitto programma degli Smau Live Show, eventi trasmessi anche in live streaming in cui, accanto ai migliori casi di successo di aziende ed enti locali vincitori del Premio Innovazione Smau, partecipano startup innovative, key player del digitale e stakeholder del territorio: un laboratorio di innovazione e contaminazione accessibile a tutti i partecipanti.

Per l’imminente tappa padovana, il calendario degli appuntamenti che ha visto coinvolta l’azienda è particolarmente ricco: si parte infatti giovedì 30 marzo alle ore 10.00 con l’evento “Verso l’industria 4.0: soluzioni innovative per migliorare la competitività e la gestione dell’impresa”, un momento di confronto sugli strumenti offerti alle imprese per migliorare le vendite, informatizzare i processi interni e innovare i prodotti.

Sempre giovedì 30 marzo, alle ore 16.00 l’attenzione si è spostata sul tema dell’Agrifood. Nello Smau Live Show dal titolo “Agrifood: innovazione e tecnologie per lo sviluppo e la competitività di un settore chiave dell’economia italiana” dove si sono presentati servizi volti a digitalizzare processi di produzione, commercializzazione, esportazione e gli strumenti messi in atto a difesa delle eccellenze italiane nel settore agroalimentare.

Cisco è stata inoltre protagonista del workshop, in programma giovedì 30 marzo, alle ore 15.00 presso l’Arena Smau Academy dal titolo “Sicurezza IT: come difendere la tua azienda dalle nuove minacce” dove sono stati dati suggerimenti importanti su come le aziende dovrebbero adeguare le proprie policy di sicurezza per mantenere una cultura innovativa e volta alla collaborazione, proteggendo allo stesso tempo la rete aziendale, i dispositivi e il Cloud da attacchi esterni.

Dopo Padova, Cisco parteciperà alle successive tappe del Roadshow Smau in programma a Bologna, 8-9 giugno, Milano, 24-25-26 ottobre e Napoli, 14-15 dicembre.