Creata la community per un’innovazione digitale sempre più al femminile

Donne ai vertici

Una community attiva sia online, attraverso una piattaforma blog dedicata, sia offline con incontri periodici e un unico deniminatore comune: le donne e il loro contributo concreto ai processi di sviluppo digitale delle aziende.

Questo in sintesi è Women in Digital, un vero e proprio progetto di sensibilizzazione sul rapporto tra mondo femminile e innovazione lanciato dal motore di ricerca di lavoro Jobrapido. Attraverso Women in Digital si potrà avere una panoramica sulle attività più rilevanti che le donne da tutto il mondo stanno svolgendo in tema di tecnologia e innovazione – sia su nozioni concrete per  migliorare le proprie competenze digitali.

 

In cosa consiste il progetto? Insieme alla piattaforma, verranno realizzati dei veri e propri incontri e workshop gratuiti dove le partecipanti potranno migliorare le proprie abilità in materia di digitale. Il primo appuntamento è fissato per il 25 ottobre alle ore 16 presso la sede milanese di Jobrapido e avrà come tema la rappresentazione visiva di dati, la loro raccolta e la loro gerarchizzazione.

Il resto del programma sarà sviluppato su base trimestrale, con incontri tenuti da esperti  che avranno la possibilità di mettere al servizio della community le proprie competenze riguardo a determinati temi.

Chi può partecipare a Women in Digital? La community è aperta a tutte le donne interessate a rimanere aggiornate sul mondo dell’innovazione e che abbiano voglia di mettersi in gioco per apprendere nuove competenze. Teoria e soprattutto pratica si alterneranno nel corso degli incontri, a cui possono partecipare gratuitamente addetti ai lavori di qualsiasi settore, purchè abbiano voglia di lanciarsi nella sfida digitale e vivere in pieno lo spirito della community.

“Con Women in Digital vogliamo aumentare la consapevolezza sul forte contributo che il mondo femminile sta dando – e potrà dare in forma sempre maggiore – in materia di innovazione all’interno delle organizzazioni”  ha sottolineato Patrizia Turri, Global Vice President Human Resources di Jobrapido“La community e la serie di iniziative che svilupperemo vogliono coinvolgere quante più donne possibile, con l’intento di condividere le proprie competenze e apprenderne di nuove, sia attraverso corsi teorici, sia, soprattutto, con molte attività pratiche.”