Dalla mattinata di sabato 16 dicembre, sono ore di paura per molti utilizzatori delle carte di credito Visa. I clienti, infatti, hanno ricevuto, sui propri Smartphone, sms con notifiche di spese non effettuate.
Per un errore del sistema informastivo di Nexi, la società nata dall’esperienza di CartaSi e ICBPI, sta infatti inviando una serie di messaggi relativi a presunte spese che, in realtà, non sono state effettuate. In molti casi, nello specifico, vengono segnalati due addebiti uguali.
La preoccupazione è ovviamente elevata e, mentre i sistemisti stanno risolvendo il problema, gli operatori telefonici sono al lavoro per tranquillizzare i singoli clienti che contattano il numero verde. Malgrado l’SMS, infatti, le spese non risultano in nessu modo sull’estratto conto e i clienti non sono stati truffati, né le carte di credito clonate
In caso di dubbio è comunque possibile contattare il numero verde per il blocco della carta 800151616 o consultare il proprio estratto conto direttamente online.