
Il nuovo ruolo attribuito da Rubrik a Kavitha Mariappan ha l’obiettivo di approfondire il coinvolgimento dei dirigenti e accelerare i risultati in termini di resilienza informatica per le aziende globali e le organizzazioni del settore pubblico.
Kavitha Mariappan, stimata thought leader con una solida esperienza del go-to-market, vanta una vasta esperienza nel settore del software aziendale e della cybersecurity, maturata in ruoli manageriali di spicco presso aziende leader come Zscaler, Databricks e Cisco. Prima di entrare in Rubrik, ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President of Customer Experience and Transformation presso Zscaler, dove ha creato e ampliato la CXO e Transformation Practice dell’azienda, contribuendo in modo determinante a decuplicare la crescita dell’ARR e a definire la thought leadership del settore in materia di Zero Trust Security e modernizzazione IT.
“La resilienza informatica non è più solo un requisito tecnico, ma è una priorità assoluta per la C-suite e il consiglio di amministrazione, in quanto influenza direttamente la strategia aziendale”, ha dichiarato Bipul Sinha, CEO e co-fondatore di Rubrik. “Kavitha si è guadagnata la fiducia delle più importanti aziende globali aiutandole a stare al passo con l’evoluzione delle minacce. Porta con sé la stessa passione e precisione che apprezziamo in Rubrik, concentrandosi senza sosta sulla fornitura di valore ai clienti e sulla protezione di ciò che conta di più: i dati e la continuità del business.”
In qualità di Chief Transformation Officer, Mariappan intende lavorare a stretto contatto con i clienti, i prospect e i team di go-to-market di Rubrik per approfondire il coinvolgimento dei dirigenti, accelerare l’adozione da parte del mercato e guidare le trasformazioni dei clienti su larga scala. Avrà un ruolo chiave nel rafforzare ulteriormente la posizione di Rubrik come partner di fiducia, amplificando al contempo la sua leadership in materia di resilienza informatica, conformità alle normative e best practice di settore.
“Con l’intensificarsi delle minacce e la crescita esplosiva dei dati, la resilienza informatica non è un optional: è un imperativo aziendale fondamentale, ancorato alla convergenza di sicurezza, dati e intelligenza artificiale”, ha dichiarato Kavitha Mariappan. “Le organizzazioni hanno bisogno di qualcosa di più della sola protezione: chiedono continuità di business, insight utili e crescita sostenibile. Mi unisco a Rubrik in questo momento cruciale per aiutare le istituzioni più importanti del mondo a mantenere la sicurezza, a proteggere i loro dati e a trasformare la resilienza in un vantaggio competitivo”.
Mariappan entra a far parte dell’Executive Leadership Team di Rubrik dopo la nomina di Nicole Perlroth – autrice di bestseller sulla cybersecurity ed ex giornalista di punta del New York Times – a Chief Cyber Raconteur.