Con le soluzioni EverFlex Data Service il gruppo BMW potrà usufruire di una piattaforma semplice e agile. Innovazione e sostenibilità sono garantite.

gruppo BMW

Hitachi Vantara, società dedicata alle infrastrutture digitali, alla gestione e all’analisi dei dati, è stata selezionata come uno dei principali partner strategici del gruppo BMW per l’enterprise cloud storage e per la gestione dei dati aziendali per i prossimi sei anni. Parte del portafoglio EverFlex Hitachi di offerta XaaS, le più recenti soluzioni EverFlex Storage erogate in modalità As-a-Service automatizzeranno e semplificheranno la gestione dell’infrastruttura IT del gruppo per mantenere ulteriormente l’affidabilità delle operazioni mission-critical.

Le nuove capacità di gestione dei dati contribuiranno a far progredire il percorso verso il cloud ibrido del gruppo BMW e a consolidare il suo ruolo di leader nell’innovazione e nella sostenibilità.

La crescente domanda a livello mondiale di una produzione più sostenibile e di una mobilità sempre più autonoma ed elettrica richiede alle case automobilistiche di adattare e rendere scalabile la produzione e la relativa infrastruttura IT sottostante per operare in un ambiente sempre più data-driven. Anticipare e soddisfare le nuove richieste di mercato richiederà l’ottimizzazione di tutto, dalla produzione all’esperienza del guidatore, con informazioni guidate dai dati e processi decisionali abilitati dal cloud. Il modello basato su consumo del portafoglio EverFlex di soluzioni infrastrutturali as-a-service riesce a rispondere alle esigenze delle imprese indipendentemente da dove queste si trovino nel loro percorso verso il cloud ibrido. EverFlex consente ad aziende come il gruppo BMW di aumentare o diminuire le esigenze in materia di gestione dei dati e l’infrastruttura digitale in base alle proprie esigenze, permettendo loro di accelerare i processi innovativi e di poter contare su una produzione ad elevata affidabilità. Questa flessibilità aiuterà il gruppo nel percorso verso una mobilità del futuro che sia agile, a impatto zero sul clima, più efficiente e più conveniente.

Per quasi un decennio, Hitachi ha costantemente fornito servizi a sostegno delle operazioni mission-critical del gruppo BMW. Siamo orgogliosi che il gruppo abbia nuovamente riposto la sua fiducia in noi come partner tecnologico e di servizi per i prossimi sei anni“, ha dichiarato Daniel Dalle Carbonare, Senior Vice President Global Platinum Accounts di Hitachi Vantara. “Con le soluzioni storage potenti e flessibili abbinate alle nostre capacità di servizi professionali, non importa quale sviluppo avranno i volumi di dati: il gruppo BMW sarà comunque pronto a gestirli”.