Per promuovere un dialogo continuo e rendere più semplice il processo di performance per i propri dipendenti, Nestlé, azienda alimentare, ha implementato la funzionalità SAP SuccessFactors continuous performance management (CPM) sui dispositivi mobili. Come parte integrante della strategia di Nestlé per la digital workforce, CPM aiuta l’azienda a coinvolgere meglio e mantenere i migliori talenti, stimolando una conversazione costante tra dipendenti e manager con strumenti di performance e di sviluppo avanzati e facili da usare.
Con un’organizzazione presente in 191 paesi del mondo, Nestlé ha bisogno di coinvolgere il proprio personale con obiettivi e strategie di business di ampie vedute, uniformando al tempo stesso la gestione e lo sviluppo delle performance. Adottando un modello di gestione continua delle performance con l’aiuto delle soluzioni SAP SuccessFactors, i dipendenti e i manager di Nestlé possono trasformare una valutazione annuale vecchio stile in una serie continua di attività focalizzate sullo sviluppo del personale, per stimolare un miglioramento continuo dei risultati. L’azienda può inoltre allineare la gestione delle performance con altri processi HR e di business fondamentali.
Nestlé sta facendo crescere una moderna digital workforce, assicurandosi che ovunque nel mondo i propri dipendenti abbiano accesso a una piattaforma HR disponibile in cloud, accessibile via mobile e flessibile. Per uniformare e semplificare i propri dati e processi HR, Nestlé sta pianificando il lancio di SAP SuccessFactors Employee Central e di soluzioni SAP SuccessFactors per workforce analytics e workforce planning in tutte le regioni, con l’obiettivo di andare live alla fine del 2019. L’introduzione di CPM, combinata alla precedente implementazione di soluzioni SAP SuccessFactors che ha toccato i processi di performance e obiettivi, compensation e i piani di successione, aiuta Nestlé a coinvolgere, motivare e mantenere una forza lavoro globale, variegata e altamente qualificata.
“Nestlé è senza dubbio una delle aziende più conosciute e più innovative al mondo”, ha detto Robert Enslin, Member of the Executive Board e President of Cloud Business Group di SAP. “È un’iniezione di energia per il mercato vedere l’impegno che Nestlé dedica a ogni dipendente della sua estesa organizzazione. In questo modo l’azienda riconosce che investire oggi in un’esperienza differenziata e digitalizzata per i propri dipendenti costituisce un importante investimento per il futuro sia della persona che dell’azienda stessa. Siamo fieri di continuare a innovare e a collaborare con Nestlé per offrire una employer experience che dia la possibilità all’azienda di posizionarsi sempre più come il maggiore brand al mondo nel campo della nutrizione, della salute e del benessere”.