La società di sicurezza ha esteso Embedded Critical Systems Protection ad 1 miliardo di dispositivi e acquisisce Wincor Nixdorf, leader mondiale del segmento bancario ATM, tra i primi utilizzatori

Come parte di una più vasta strategia di Unified Security, Symantec investe per offrire le soluzioni di protezione IoT più complete dell’industria. Autenticazione, protezione dei dispositivi, analisi e processi di gestione sono alcune tra le procedure attuate per sottrarre automobili, dispositivi medicali, sistemi di controllo industriale e innumerevoli apparecchiature di elettronica di consumo dalle mani degli hacker, impedendone la tracciabilità e il dirottamento elettronico. Attualmente Symantec ha annunciato di aver esteso la sua protezione a oltre un miliardo di dispositivi Internet of Things.

Il portfolio di soluzioni per la tecnologia IoT della società include:

  • Sicurezza dei dispositivi con Embedded Critical Systems Protection di Symantec: la più recente soluzione Symantec tutela i dispositivi IoT proteggendo il software interno dalle minacce zero-day, senza compromessi sulla sicurezza. Wincor, leader mondiale per la fornitura di servizi e soluzioni IT a istituti bancari e al settore retail, è tra i nuovi clienti di Symantec accanto ad altri produttori leader degli ecosistemi automotive e industriali.
  • Certificati dei dispositivi e certificati Root of Trust per IoT: Symantec collabora con i produttori di chip e librerie crittografiche più importanti del mondo, inclusi Texas Instruments e wolfSSL, per integrare la sicurezza a livello dell’hardware. Tramite queste partnership, la Certificate Authority di Symantec si affianca agli embeddable engine dei partner per creare nuovi “Root of Trust”, fondamentali per la crittografia e l’autenticazione sicure dei dati dei dispositivi.
  • Code Signing Certificates e Secure App Service: per garantire che il codice in esecuzione sui dispositivi IoT sia autorizzato, Symantec fornisce i certificati code signing e un servizio signing-as-a-service basato su cloud per una varietà di formati di codice correlati a IoT.

I progetti futuri di Symantec nel settore della sicurezza dell’IoT per le imprese includono nuove tecnologie, ad esempio un portale IoT per gestire la protezione globale da una singola interfaccia, oltre ad analitiche di sicurezza per rilevare proattivamente le anomalie che appaiono come potenziali tentativi di attacco alle reti IoT.

Per favorire ulteriormente l’innovazione della sicurezza dell’IoT, Symantec ha annunciato una partnership con Frost Data Capital per creare e far crescere nuove startup, cui vengono offerti finanziamenti, risorse e competenze. Frost Data Capital contribuirà a questo processo di incubazione con imprenditori esperti, processi e metodologie di innovazione collaudati, oltre che con la sua vasta competenza in analisi dei Big Data, IoT, industrie e settore sanitario. Le startup avranno l’opportunità di collaborare con Symantec per superare le sfide più complesse che si profilano all’orizzonte per la sicurezza informatica.