Tre ragazzi bocconiani hanno inventato una piattaforma per far incontrare domanda e offerta

Tre ragazzi di età compresa tra i 24 ed i 26 anni stanno rivoluzionando il mondo delle pulizie a domicilio, siano esse rivolte a privati o a luoghi di lavoro. I tre pionieri delle pulizie smart hanno dato vita alla start-up innovativa Easyfeel: l’idea è figlia di uno stato di necessità dei tre giovani, studenti bocconiani fuori sede che non riuscivano a trovare un’impresa di pulizie adatta alle proprie esigenze.

A quel punto i tre (che per la cronaca hanno studiato giurisprudenza, finanza ed economia aziendale) hanno avuto una brillante idea: creare da soli una piattaforma che facesse incontrare domanda e offerta. Un’idea che attualmente ha conquistato più di 4 mila clienti.

Easyfeel, un servizio di pulizie su misura

Accedere al servizio proposto da Easyfeel è di una facilità estrema: basta andare su easyfeel.it, selezionare località e tipologia di richiesta e prenotare il servizio desiderato.

I servizi di pulizia sono attivi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l’anno: la tariffa minima è di soli 8 euro l’ora, che può aumentare a seconda dell’orario richiesto del servizio. Ovviamente, il prezzo varia anche a seconda del giorno richiesto: se si tratta di un festivo, sarà inevitabilmente più alto. È possibile pagare i servizi offerti dalla startup attraverso carte di credito, bonifici bancari e Paypal. Inoltre, sottoscrivendo contratti di abbonamento alle pulizie è possibile ricevere ulteriori sconti sulle tariffe erogate.

Easyfeel attualmente è attiva su Milano, Roma, Bologna, Firenze e Torino; conta più di 200 operatori qualificati e selezionati in base a curriculum e precedenti esperienze lavorative. Requisito essenziale per ogni operatore è non avere subito condanne.

Customer satisfaction prima di tutto

I clienti di Easyfeel hanno la possibilità di esprimere un feedback sul servizio reso, oltre a scegliere di richiedere sempre lo stesso operatore qualora quest’ultimo soddisfi pienamente le loro necessità.

Se il vostro ufficio o appartamento presenta beni di valore, potete stare tranquilli: Easyfeel ha sottoscritto un’apposita polizza d’assicurazione a copertura di eventuali danni causati dal personale.

I complimenti arrivano anche dalla Sylicon Valley

Easyfeel è un esempio di startup innovativa di successo. Una volta ideato il servizio i tre fondatori hanno investito 25mila euro per realizzare il sito internet e promuoverlo sui principali canali di diffusione web.

Oggi la startup fattura oltre 100mila euro, e dopo aver incassato anche i complimenti di un guru come Tim Cook, CEO di Apple, si prepara a ricevere ulteriori finanziamenti in arrivo da imprenditori che sono stati colpiti dal progetto.

I clienti di Easyfeel sono prevalentemente studenti e professionisti (quest’ultimi attratti dal fatto che la tariffa comprende anche la stiratura del vestiario senza alcun sovrapprezzo). Inoltre, viste le reali prospettive di crescita, i tre ragazzi stanno pensando di ampliare la gamma dei servizi offerti anche all’assistenza di anziani ed al baby sitting (con la possibilità da parte delle mamme di conoscere in anticipo la babysitter).