In Cina 700 treni saranno sempre online anche nelle zone più remote del Paese.

Da oggi i passeggeri di oltre 700 treni possono usufruire di numerosi servizi nati dalla collaborazione di VIA Technologies e C Media: film, giochi, musica e accesso alle più popolari piattaforme social, oltre alla possibilità di ricevere in tempo reale aggiornamenti sugli orari dei treni, ma anche la possibilità di ordinare cibo e bevande, nonché di prenotare biglietti.

Questo grazie ad una piattaforma cloud scalabile di servizi software sviluppata da C Media in grado di gestire l’elevata quantità di dati e risolvere i problemi di interferenza di segnale. Elemento centrale dell’offerta è l’app gratuita “Bamboo Basket” che permette ai passeggeri di accedere in tempo reale a film, musica, libri, fumetti, giochi e numerosi altri servizi di intrattenimento on-demand, oltre a fornire servizi di viaggio come la prenotazione di biglietti. Inoltre C Media ha messo a disposizione un team dedicato che continuerà ad ottimizzare i servizi in base alle richieste di mercato e al feedback dell’utente.

È stato infine attivato un sistema fanless dal design robusto sviluppato da VIA che garantisce affidabilità e alte prestazioni in ambienti operativi difficili, come le diverse esigenze di alimentazione, i repentini cambi di temperatura e le forti vibrazioni a cui il sistema è sottoposto. Il sistema sviluppato da VIA costituisce la spina dorsale della piattaforma di servizi ed è in grado di supportare fino a 120 utenti per ogni vagone.

“Abbiamo firmato un accordo con sei uffici del servizio ferroviario nazionale cinese tra cui Guangzhou , Kunming, Pechin , Zhengzhou, Lanzhou e Hohhot, per installare i sistemi in oltre 700 treni”   ha dichiarato Dr Jian Zhao, C Media Chief Technology Officer“Implementare la soluzione durante il processo di sviluppo ci dà molti vantaggi evidenti e la partnership con VIA, oltre ad accelerare i tempi di sviluppo del nostro sistema di servizi Wi-Fi, ci permetterà di effettuare aggiornamenti del sistema in modo semplice e veloce”.