Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione on-demand tramite Tentacle Learning Platform, il Learning Management System di Digital Dictionary, nato con l’obiettivo di cambiare il modo in cui le persone apprendono         

HEARST LOGIN

La collaborazione tra Digital Dictionary e Hearst Italia si è posta l’obiettivo di offrire programmi di formazione per sviluppare e migliorare hard e soft skill dei dipendenti, contribuendo così alla crescita professionale.

Hearst Academy è una Digital Academy in cui la formazione è stata centralizzata in un unico strumento. Si rivolge a tutta la popolazione aziendale ed è finalizzata a creare una cultura di apprendimento continuo, offrendo risorse e corsi che consentano ai dipendenti di aggiornare regolarmente le proprie competenze.

Allineata alla user experience delle più moderne piattaforme di entertainment, Tentacle Learning Platform (TLP) consente di portare in impresa un’esperienza di apprendimento coinvolgente, immersiva e on-demand. Per questo l’aspetto estetico e funzionale della piattaforma è stato interamente personalizzato secondo le linee guida ed esigenze di Hearst Italia. Questa piattaforma omnicanale consente ai dipendenti di accedere a corsi e materiali didattici in modo flessibile e apprendere secondo il proprio ritmo, programmando la fruizione dei corsi in base ai propri impegni professionali.

Le priorità di Hearst Italia

Le priorità di Hearst sono promuovere corsi e attività in linea con gli obiettivi strategici e le esigenze specifiche dell’impresa e facilitare il processo di onboarding dei nuovi dipendenti, fornendo loro le informazioni necessarie e introducendo alla cultura aziendale.

Come? Attraverso percorsi di formazione basati sulle più innovative metodologie didattiche (on-demand, blended learning e in presenza) che comprendono un’ampia scelta diversificata di programmi. Hearst Academy offre infatti una vasta gamma di percorsi formativi suddivisi in diverse aree tematiche, sia sviluppati internamente da Digital Dictionary sia creati appositamente da esperti di Hearst Italia. Queste risorse educative sono progettate per soddisfare le esigenze dei dipendenti, fornendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere nel loro lavoro e contribuire al successo complessivo dell’impresa.

Tra le principali aree tematiche dei percorsi formativi offerti da Hearst Academy troviamo: onboarding e valori di Hearst, Soft Skill, Digital Trends e comunicazione digitale, conoscenze tecniche, business travel, Diversity & Inclusion, sostenibilità, registrazioni di eventi live, training legale obbligatorio.

Un approccio innovativo alla formazione

Hearst Academy ha inoltre adottato un approccio innovativo alla formazione, incorporando elementi di gamification, caratteristici di Tentacle Learning Platform, per rendere l’esperienza di apprendimento non solo istruttiva ma anche divertente e coinvolgente. All’inizio di ogni anno, viene lanciato un percorso formativo gamificato che spinge i dipendenti a partecipare attivamente. Attraverso questa modalità gamificata, i dipendenti accumulano punti partecipando ai corsi, completando attività, risolvendo quiz e interagendo con il materiale didattico offerto da Hearst Academy.  Alla fine dell’anno, i primi tre dipendenti in classifica vengono premiati, riconoscendo il loro impegno e la loro dedizione nel percorso formativo e favorendo l’apprendimento continuo.