Automazione continua intelligente per semplificare e snellire i processi tradizionali

Red Hat Process Automation trasforma il settore assicurativo
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Come altri mercati consolidati, il settore assicurativo si basa su strati di processi. Alcuni sono vecchi di secoli, collaudati e affidabili. Altri, decisamente più nuovi, utilizzano applicazioni e tecnologie moderne. Il modo in cui questi processi si integrano rappresenta una sfida per la maggior parte degli operatori del settore. Le società di assicurazione sono inoltre alla ricerca di un’automazione intelligente per i processi tradizionali, per migliorare l’esperienza complessiva degli assicurati. Tutto questo oggi è possibile grazie a Red Hat Process Automation.

Red Hat consente di progettare e configurare flussi di lavoro più intelligenti e di digitalizzare i processi gravosi che richiedono molto tempo, collaborando con gli assicuratori per automatizzare l’intero processo – dai sinistri, alla sottoscrizione, fino alla fatturazione e altro ancora – per gli utenti aziendali e i gruppi IT. Red Hat® Process Automation, che comprende Red Hat Process Automation Manager e Red Hat Decision Manager, automatizza le decisioni e i processi aziendali. Queste capacità – insieme a soluzioni di automazione dei processi robotizzati (RPA) specifiche per le assicurazioni e altre soluzioni di intelligenza artificiale fornite da terze parti – consentono ai clienti ad accelerare il loro percorso per diventare veri e propri assicuratori digitali.

Trasformazione dei processi assicurativi

Il modo in cui una compagnia di assicurazione gestisce i sinistri è fondamentale per il suo successo. Un processo inefficiente, dispendioso in termini di tempo e soggetto a errori può avere un impatto negativo su ogni area dell’organizzazione, dalle nuove attività ai rinnovi, fino alla gestione del rischio e alla conformità.

Red Hat Process Automation permette alle assicurazioni di catturare la logica di business e sviluppare applicazioni che automatizzano i processi e le decisioni di business; combina la gestione dei processi e delle regole aziendali, l’ottimizzazione delle risorse e complesse tecnologie di elaborazione degli eventi in un’unica piattaforma open source integrata. In collaborazione con i fornitori RPA, questa soluzione consente agli utenti di configurare il software o un robot al fine di catturare e interpretare le applicazioni esistenti per l’elaborazione delle transazioni, la manipolazione dei dati, l’attivazione delle risposte e la comunicazione con altri sistemi digitali.

I vantaggi di Red Hat Process Automation

Red Hat Process Automation aiuta le compagnie di assicurazione a generare agilità che va al di là dei singoli gruppi IT attraverso una profonda collaborazione con le business unit. Le competenze e le conoscenze degli utenti vengono integrate con la tecnologia, consentendo a quest’ultima essere trasformativa e fornire una maggiore automazione all’intero processo.

I vantaggi includono:

  • Coerenza: La realizzazione di una piattaforma coerente per i processi consente alle unità aziendali di collaborare con l’IT. Gli analisti delle aree di business possono creare, rimuovere e modificare le regole di business, applicando le modifiche ai processi più velocemente senza lunghi cicli di sviluppo. Ciò può essere particolarmente utile per i cambiamenti di conformità o la gestione del rischio. Inoltre, i processi sono facilmente mappati e documentati per la revisione normativa.
  • Risparmi sui costi: Utilizzando l’elaborazione diretta ed eliminando la revisione manuale per semplici richieste di risarcimento, le compagnie di assicurazione possono eseguire le richieste di risarcimento in modo più rapido e preciso aumentando l’efficienza e riducendo i costi. Possono ottenere ulteriori risparmi grazie a una migliore sottoscrizione e all’automazione. La riduzione degli errori e dei ritardi può contribuire ad attrarre nuovi assicurati e a mitigare i rischi e i problemi di conformità.
  • Facilità d’uso: Red Hat collabora con le unità aziendali per contribuire a semplificare il processo per gli utenti. Inoltre, l’interfaccia di Red Hat Process Automation consente anche agli utenti aziendali non tecnici di apportare facilmente modifiche alle regole.
  • Coinvolgimento IT ottimizzato: Le regole e i modelli di business sono mantenuti e migliorati dall’utente finale riducendo il coinvolgimento quotidiano dei team IT, nonché i lunghi ritardi nell’implementazione di alcune nuove funzionalità.
  • Agilità: Red Hat Process Automation vanta numerosi casi d’uso possibili. Si adatta al processo di liquidazione dei sinistri e si può utilizzare per la sottoscrizione, le risorse umane, i pagamenti o la governance, il rischio e la compliance (GRC).