Da oggi la rete di distributori di SCAT potrà effettuare il pagamento direttamente dall’online banking tramite MyBank, la soluzione di pagamento immediata.

MyBank
MyBank

SCAT, l’azienda reggiana che si occupa di distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi, annuncia di aver reso disponibile la soluzione di pagamento, MyBank, anche alla propria rete di distributori.

SCAT offre, inoltre, la possibilità, ai possessori di carte prepagate MYStation, di utilizzare il pagamento MyBank per ricaricare le carte in totale autonomia e in tempi immediati.

MyBank, infatti, si è rivelato lo strumento di pagamento adatto per velocizzare la logistica e le procedure di rifornimento della propria rete di distributori a marchio EGO.

Mediante questa integrazione, i distributori potranno pagare con MyBank in un paio di click e, grazie all’irrevocabilità del bonifico e alla conferma immediata, SCAT potrà immediatamente dare l’autorizzazione allo scarico del carburante.

Per l’azienda, che ogni anno commercializza oltre 250 mila tonnellate di combustibili, carburanti, lubrificanti e prodotti biotecnologici, la certezza dell’incasso, data dalla conferma del pagamento irrevocabile, è uno dei fattori chiave per la scelta di MyBank in ambito B2B.

MyBank, una soluzione in materia di sicurezza dei pagamenti e di protezione dell’identità degli utenti oltre che pienamente conforme ai requisiti delle

 

 

 

 

 

 

direttive GDPR, AML e PSD2, permette al merchant di risolvere i problemi legati all’incertezza del pagamento: grazie alla conferma immediata, l’evasione dell’ordine diventa estremamente rapida.

A tal proposito, Riccardo Porta, Business Development & Marketing manager  di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank, ha affermato: “Abbiamo incontrato SCAT a un Salone dei Pagamenti: l’integrazione e i primi test sono stati fatti davvero velocemente. Oggi siamo felici e soddisfatti che la nostra soluzione si sia diffusa sulla loro rete e abbia contribuito a migliorare i servizi di gestione degli ordini. È un perfetto esempio del digitale a servizio del business.

Per MyBank il comparto petrolifero continua ad essere un bacino importante”.