Fino al 15 settembre si svolgerà Bsamply Tradeshow Project, l’evento fieristico digitale che permetterà ai supplier di interagire con i buyer all’interno di un Virtual Booth personalizzato

Bsamply Tradeshow Project
Bsamply Tradeshow Project

Spostarsi fra i corridoi, osservare da vicino i tessuti e gli altri prodotti esposti, conoscere le specifiche di ogni azienda e sfogliare la brochure: da domani fino al 15 settembre, le imprese tessili potranno fare tutto ciò online, senza spostarsi dal proprio ufficio o laboratorio. Saranno 60 i supplier che parteciperanno alla prima fiera tessile 100% digitale, ribattezzata Bsamply Tradeshow Project e che presenteranno i loro prodotti a numerosi buyer del settore. A rendere realtà questo evento, è l’incontro fra la startup Bsamply e Protocube Reply, azienda parte dell’omonimo gruppo Reply, leader nel settore della trasformazione digitale. Durante i due mesi nei quali andrà in scena Bsamply Tradeshow Project, i supplier potranno sfruttare questo strumento per interagire con i buyer: un’alternativa web, basata sull’incontro fisico tra i brand del fashion e i suoi fornitori e che sostituirà i tradizionali stand fieristici con i Virtual Interactive Showroom di Protocube Reply, creati all’interno di un ambiente completamente virtuale. Gli espositori potranno contare su un Virtual Booth personalizzato ed interagire con i buyer utilizzando il proprio smartphone o sfruttando il servizio di videochat a disposizione.

A tal proposito, Andrea Fiume, fondatore di Bsamply, ha sottolineato: “In un mondo profondamente trasformato, poter esporre i propri prodotti online rappresenta un vero plus per le aziende del tessile. Grazie a Bsamply Tradeshow Project tutto questo sarà possibile e l’esperienza della fiera garantita: i partecipanti potranno, infatti, camminare fra i Virtual Booth, fermarsi e richiedere maggiori informazioni. Inoltre, la nostra avventura al fianco di Protocube Reply non finisce qui: continueremo a lavorare in maniera integrata per abilitare l’esperienza della presentazione dei prodotti”.

Un valore aggiunto agli showroom virtuali firmati Protocube Reply è la possibilità di coinvolgere ed emozionare, caratteristiche che si integrano con la semplicità di utilizzo della piattaforma. Tutti gli ambienti sono accessibili, direttamente da browser, per una navigazione autonoma o assistita da operatori di vendita collegati in remoto.