L’interfaccia dei Kiosk permette al cliente de La Piadineria, famosa catena di fast casual food, di ordinare in pochi secondi in modo fluido ed efficiente.

La Piadineria
La Piadineria

Fondata nel 1994, La Piadineria è la più grande catena fast casual food del mercato italiano: gli oltre 265 ristoranti sono diffusi nei centri commerciali delle principali città del Nord Italia e nella zona di Roma.

Ogni piadina viene preparata al momento, secondo la richiesta del cliente, con ingredienti sempre freschi ed acquistati da fornitori italiani. La chiusura forzata dei punti vendita ha dato un’ulteriore boost al processo di innovazione digitale dell’azienda, che ha scelto di adottare i chioschi multimediali Zucchetti per agevolare la customer experience dei propri clienti.

Il progetto, sviluppato da Ovosodo, società del Gruppo Zucchetti specializzata in soluzioni IT per il mondo horeca, è stato testato attraverso l’installazione dei ‘Kiosk’, con ottimi risultati in termini di raccolta delle ordinazioni e di valore degli stessi rispetto al punto cassa.  Un successo che ha convinto i responsabili della catena a estendere questo programma presso gli altri punti vendita.

A tal proposito, Giovanni Frassi, amministratore di Ovosodo, ha commentato: “Per il cliente abbiamo voluto creare un’esperienza immersiva che passasse dalla completa personalizzazione del prodotto ordinato alla possibilità di arricchire l’ordine in base allo studio delle preferenze e all’integrazione con il sistema di loyalty. La fase di analisi e di condivisione degli obiettivi, con i manager e i responsabili IT dell’azienda, è stata fondamentale perché la giusta empatia cliente/fornitore ci ha permesso di testare le soluzioni migliori per il progetto finale”.