Transactionale, Network di eCommerce e Cross Advertising, ha affidato tutta la gestione, relativa alla gestione del GDRP, allo studio legale Polimeni.Legal.
A tal proposito, Marianna Chillau, CEO Transactionale, ha commentato:” Dal continuo confronto con i nostri clienti, anche in tema GDPR, è nata la necessità di affidarsi ad esperti del settore che possano supportarci in quest’area così delicata” .
Polimeni.Legal è uno studio legale che si occupa in modo specializzato, verticale ed esclusivo di diritto di internet, privacy e copyright.
Con sede a Roma e quattro filiali a Milano, Bologna, Perugia e Reggio Calabria, è in grado di assistere i propri clienti clienti in ogni campo del mondo digital, grazie ad una valida rete di collaboratori qualificati e ad una vera e propria delocalizzazione dello studio legale sul web.
Sarà proprio l’Avvocato Antonino Polimeni ad assumere la nomina di DPO Transactionale.
Quest’ultimo, socio e senior partner dello studio Polimeni.Legal, è un avvocato processualista dal 2007, consulente giuridico dal 2004 e sviluppatore e webmaster dal 1998. Antonino Polimeni gestisce con autonomia organizzativa il ramo ICT dello Studio Polimeni & Cotroneo, servendosi di ogni strumento utile alla completa digitalizzazione della professione.
Nei prossimi mesi, tutti gli operatori del settore eCommerce potranno accedere a webinar e contenuti legati al mondo della normativa GDPR.
Esistono eCommerce che possiedono liste di utenti e non sanno se possono inviare comunicazioni via email o sms. Questo è uno dei temi che verrà affrontato nel prossimo webinar Transactionale con lo studio legale martedì 21 Luglio alle ore 16:30.