Unlock People sfrutta intelligenza artificiale, personale specializzato e sale di controllo dedicate per il monitoraggio negli aeroporti, musei, enti pubblici e università

unlock people
unlock people

La sicurezza è la parola chiave della ripartenza. Nasce così “Unlock People”, l’innovativo sistema di monitoraggio del social distancing, ideato appositamente per ospedali, enti pubblici, musei, università, porti, aeroporti e per tutte le amministrazioni che gestiscono flussi di persone sia interni sia esterni. Distanza fisica, assenza di assembramento e temperatura corporea inferiore ai 37,5°c verranno rispettati, grazie a questo servizio altamente tecnologico, personale specializzato e control room dedicate. Infatti, Unlock people di ENGIE garantisce la possibilità di monitorare, accreditare e tracciare le persone nei luoghi pubblici.

La transizione energetica verso le zero emissioni di CO2 unita alle competenze tecniche e all’affidabilità dei servizi, rimangono le priorità di ENGIE, azienda che opera sia nella fornitura di energia 100% green sia nei servizi. Quest’ultima, nei momenti critici dell’emergenza, ha garantito continuità operativa alle 95 strutture sanitarie e presso gli impianti chiave delle Pubbliche Amministrazioni con cui lavora.

Che cos’è “Unlock people”?

Si tratta, dunque, di un servizio che consente di prendere in carico la persona, attuando un sistema che garantisca il pieno rispetto della privacy dei cittadini. Si basa su due aspetti fondamentali. Il primo, rappresentato dal distanziamento sociale, si esplica attraverso:

  • Anti-Gathering che, attraverso l’intelligenza artificiale, invia un avviso in caso di aree sovraffollate;
  • Il conteggio della densità e del numero delle persone presenti per ogni area indicata;
  • La sala di controllo invia un allarme al cliente quando il monitoraggio segnala il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.

L’altro aspetto importantissimo è l’accesso monitorato e nello specifico:

  • Monitoraggio dei flussi in entrata, attraverso un gate dedicato con controllo automatizzato, in conformità con le normative sulla privacy per il COVID-19.
  • Monitoraggio locale, attraverso la presenza di un operatore che supervisiona e interviene in caso di necessità.

Grazie a “Unlock people”, ENGIE contribuisce alle misure di rilancio e di ripresa.