Home Case History Telefónica Deutschland sceglie il 5G di Ericsson

Telefónica Deutschland sceglie il 5G di Ericsson

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Telefónica Deutschland utilizzarà la tecnologia di Ericsson per implementare la più moderna rete mobile core 5G in Germania, in grado di sfruttare tutto il potenziale del 5G per clienti privati ​​e business.

Nell’ambito dell’accordo, Telefónica Deutschland, che opera sotto il brand O2 in Germania, implementerà una rete core 5G completamente indipendente con piena compatibilità cloud entro il 2021, utilizzando il dual-mode 5G Core di Ericsson. Le capacità della nuova rete core sono tarate per garantire in modo ottimale e a lungo temine le crescenti attività di trasporto e trasmissione dei dati in vista dell’aumento massiccio dei flussi di dati dei suoi clienti.

“Con la nostra rete core 5G compatibile con il cloud, stiamo entrando in una nuova era tecnologica, afferma Mallik Rao, Chief Technology & Information Officer di Telefónica Deutschland. Velocità dei dati, comunicazione in tempo reale e IoT: queste visioni stanno diventando realtà. Abbiamo un piano preciso per l’ulteriore sviluppo della nostra infrastruttura di rete verso una rete 5G standalone in grado di gestire i grandi flussi di dati del futuro e aprire nuovi modelli di business digitali per tutti i nostri clienti. A tal fine, facciamo affidamento sulle ultime tecnologie di rete che il mercato ha da offrire.”

Stefan Koetz, Head of Customer Unit Western Europe, Ericsson, afferma: “La partnership tra Telefónica ed Ericsson nella rete core 5G evidenzia che tutti e tre gli operatori tedeschi di reti mobili si affidano a noi per diverse parti delle loro reti. Per questo, siamo lieti di dimostrare la nostra ambizione di leadership tecnologica quando si tratta di implementare reti 5G.”

Grazie all’accordo con Telefónica Deutschland, attualmente Ericsson ha 92 accordi e contratti commerciali 5G con operatori unici a livello globale, tra cui 40 reti live.

L’annuncio completo di Telefónica Deutschland è disponibile qui.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Migliaia di realtà in tutto il mondo sono state colpite da questo tipo di attacchi, con richieste di riscatto in bitcoin
    SAP_DigitalLeadersOnAir

    SAP: dove vanno gli ecosistemi digitali?

    Nel quarto appuntamento di Digital Leaders On Air, organizzato da SAP e IDC, si è parlato del quadro di innovazione digitale che si sta sviluppando in Italia
    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    L'adozione di AI, 5G, Quantum Computing e Extended Reality cambia il paradigma della sicurezza informatica
    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    LinkedIn presenta la prima classifica annuale per il nostro paese delle migliori startup emergenti
    C-level, in Italia le retribuzioni più basse dopo la Cina

    C-level, in Italia le retribuzioni più basse

    Meno pagati solo i cinesi. I paesi europei che retribuiscono meglio Ceo e C-Level sono Germania e Svizzera