L’azienda comunica con semplicità soluzioni ed accorgimenti per poter lavorare in regime di Smart Working

Hosting Solutions assiste le aziende nel lavoro a distanza

Vista la situazione che il nostro paese sta vivendo, Hosting Solutions si è messa da subito a disposizione delle aziende per informarle e supportarle nel passaggio indispensabile verso il lavoro a distanza, favorendo così la spinta ad una nuova e necessaria cultura del lavoro.

Potendo disporre nativamente di tutti i servizi necessari alla realizzazione di infrastrutture virtuali per il lavoro remoto ed avendo implementato tale soluzione nel proprio ambito e col proprio team di lavoro, Hosting Solutions ha cercato di comunicare con semplicità quali fossero le soluzioni ed i migliori accorgimenti per poter lavorare in regime di Smart Working.

Alcuni esempi di tali soluzioni, sono: le reti private virtuali (VPN) per operare in modo sicuro anche dal proprio domicilio, la virtualizzazione e/o outsourcing dei server aziendali, i servizi di sincronizzazione e condivisione file, sistemi di conferenza audio e video, servizi di backup remoto con accesso facilitato ai dati.

Anche le tempistiche si sono rivelate un punto di grande interesse. Una delle principali preoccupazioni delle aziende, infatti, è quella dei tempi necessari per mettere in pratica e rendere operativo lo smart working: tuttavia, l’implementazione di questi servizi e strumenti può richiedere meno di 24 ore, anche per le richieste più specifiche.

Va sottolineato che tutti i servizi che Hosting Solutions rende disponibili sono localizzati sul territorio italiano e le risorse sono assegnate in modalità esclusiva al singolo cliente.

Ad oggi, sono numerose le aziende interessate a tali servizi, anche nelle forme più semplici, perché consentono di avviare nuove prospettive lavorative e produttive.

Tramite i contatti aziendali ed i canali ufficiali, Hosting Solutions sta continuando e continuerà a svolgere in modo responsabile il compito di informare riguardo alle best practices ed i vantaggi del lavoro da remoto.