Home News Citrix presenta Citrix Analytics for Performance

Citrix presenta Citrix Analytics for Performance

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Se in passato per analizzare le performance di sistema si monitoravano velocità e feed, oggi è di cruciale importanza comprendere l’esperienza utente. Per aiutare le aziende in questo compito, Citrix lancia Citrix Analytics for Performance, un servizio di nuova generazione che va oltre il monitoraggio dell’infrastruttura lato server, e permette agli amministratori IT di identificare problemi di performance a livello di singolo utente e di approcciarli in maniera proattiva, per un’esperienza di livello elevato che contribuisca a un miglior engagement e a una migliore produttività. L’annuncio è stato fatto nel corso del Citrix Summit.

“I lavoratori moderni si aspettano esperienze di livello consumer anche per quanto riguarda l’accesso alle applicazioni aziendali e non sono affatto tolleranti verso sistemi poco performanti che rallentano le loro performance ha detto Steve Wilson, Vice President of Product for Workspace Ecosystem and Analytics di Citrix. Con Citrix Analytics for Performance, l’IT può finalmente disporre di una visione chiara di quello che è l’esperienza utente e dello stato di salute delle app su cui si basa, all’interno di Citrix Virtual Apps and Desktops, per offrire un’esperienza coerente e affidabile che porti migliore produttività e un maggior livello di soddisfazione.”

Migliorare l’esperienza Utente

Grazie a un motore di apprendimento automatico proprietario che integra la telemetria real time da Citrix Virtual Apps and Desktops, Citrix Analytics for Performance quantifica l’esperienza di un utente riducendola a un unico “UX Score” che considera non solo la performance della macchina, ma anche gli elementi che impattano l’accesso dell’applicazione come il tempo di login, la latenza e la stabilità di rete. Grazie a questo valore, un amministratore può:

  • Scoprire velocemente problemi di performance e identificare le cause alla radice
  • Ridurre le chiamate all’help desk per problemi di performance applicativa
  • Identificare facilmente gruppi di utenti o specifiche location aziendali che hanno problemi di performance
  • Tracciare il trend delle performance e le anomalie dell’esperienza utente
  • Scalare gli ambienti in maniera efficace basandosi sugli effettivi carichi di lavoro e sul reale utilizzo
  • Valutare in maniera olistica le performance di sistema e l’esperienza utente.

“Avere una visione corretta dell’esperienza utente è importante soprattutto nel momento in cui le aziende permettono di accedere a dati e applicazioni su tanti e diversi dispositivi ha affermato Mark Bowker, senior analyst presso Enterprise Strategy Group. Un elemento importantissimo per offrire un’esperienza così fluida, è avere una visibilità costante nei sistemi di rete e nelle applicazioni per identificare velocemente i problemi e risolverli prima che abbiano ripercussioni sulla produttività.”

Disponibilità

Citrix Analytics for Performance è disponibile e compatibile con le installazioni di Citrix Virtual Apps and Desktop sia basate su cloud che on-premise. Cliccate qui per saperne di più.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Cybersecurity: non bastano competenze in campo IT

    Cybersecurity: non bastano competenze in campo IT

    La sicurezza informatica rappresenta una pratica a se stante dal punto di vista di responsabilità e gestione del rischio
    Viaggi d'affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    Viaggi d’affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    A marzo, quando la confusione era massima, l’anticipo della prenotazione era solo di 2 giorni
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid
    Human augmentation: gli italiani i più entusiasti

    Human augmentation: gli italiani i più entusiasti

    Molti credono che sia riservata ai ricchi e temono che il corpo possa diventare bersaglio dei criminali informatici
    SAP_DigitalLeadersOnAir

    SAP: dove vanno gli ecosistemi digitali?

    Nel quarto appuntamento di Digital Leaders On Air, organizzato da SAP e IDC, si è parlato del quadro di innovazione digitale che si sta sviluppando in Italia