La partnership permetterà di offrire un pacchetto di strumenti complementari in grado di semplificare la gestione amministrativa e finanziaria

Lavoro a distanza: le PMI italiane sono pronte?

La neo-banca online Qonto e LexDo.it, servizio legale completo online per aziende e professionisti, hanno siglato un accordo per semplificare la gestione delle PMI, integrano le proprie offerte per soddisfarne le necessità in modo ancora più completo.

Nasce così un servizio per supportare le PMI in tutte le fasi di sviluppo, dalla nascita alla gestione finanziaria e amministrativa dell’impresa, con un pacchetto completo che include tutto il necessario per avviare una nuova attività: costituzione di una S.R.L. o di una startup innovativa in 72 ore, supporto legale completo per un anno e apertura di un conto corrente aziendale semplice e completo.

“Siamo estremamente sensibili alle problematiche legate alla burocrazia, che portano le imprese a perdere tempo prezioso che andrebbe invece dedicato al business, spiega Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto. Un classico esempio è la costituzione di una società, un processo lungo e macchinoso che spesso precede l’apertura di un conto aziendale. In quest’ottica abbiamo scelto LexDo.it per sviluppare una partnership strategica, in quanto condividiamo con loro gli stessi valori: semplicità, efficienza e completezza del servizio, al fine di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. In Francia, dove siamo nati, ad oggi sono oltre 20.000 le imprese che si sono costituite grazie a una collaborazione simile a questa e miriamo a ottenere risultati simili anche in Italia.”

“Il nostro obiettivo è quello di rendere l’assistenza legale di qualità accessibile a tutti in modo semplice, veloce ed economico. Semplicità e innovazione sono i valori che condividiamo con Qonto e che, grazie a questa partnership, abbiamo declinato nell’offerta integrata per i clienti che vogliono avviare una nuova impresa commenta Giovanni Toffoletto, co-founder e CEO di LexDo.it. La nostra formula consente agli imprenditori di dedicarsi allo sviluppo del loro business con il supporto di un servizio legale completo per qualsiasi necessità. Gli startupper che si affidano a LexDo.it per costituire una srl o startup innovativa da oggi avranno anche la possibilità di includere la gestione finanziaria della loro impresa, aprendo gratuitamente un conto corrente aziendale al 100% online su Qonto.”

Il servizio offerto dalle due realtà per la costituzione di una S.R.L. o startup innovativa in 72 ore prevede:

  • creazione della nuova società con il supporto legale di LexDo.it;
  • 1 anno di servizio legale completo online per risolvere qualsiasi esigenza della società neo-costituita;
  • attivazione di un conto corrente aziendale innovativo completamente online su Qonto (gratis per i primi 3 mesi).