All’evento che si terrà dal 12 al 13 dicembre Invitalia e il PON Imprese e Competitività mostrano le opportunità per le imprese

Al via la settima edizione di Smau Napoli - Invitalia e il PON IC a Smau Napoli 2019

Invitalia e il PON Imprese e Competitività partecipano a SMAU Napoli, in programma il 12 e il 13 dicembre nella cornice della Mostra d’Oltremare.

Sono previsti una serie di workshop, incontri e una tavola rotonda, oltre a un desk per informazioni e incontri B2B.

La giornata del 12 dicembre si articola in workshop che toccheranno differenti tematiche, dagli strumenti a sostegno delle startup innovative e dell’economia circolare, all’innovazione tecnologica e al ruolo del MiSE nella programmazione comunitaria. Si segnala in particolare alle ore 11 l’incontro dedicato all’incentivo Smart&Start a cura di Invitalia.

La giornata del 13 dicembre, invece, si apre con il live show di presentazione delle due imprese vincitrici della seconda edizione del “Premio innovazione SMAU – innovare con il PON IC”. Il live show, al quale prenderanno parte anche le due imprese vincitrici della prima edizione, si concluderà con la premiazione dei nuovi vincitori.

A seguire la Tavola rotonda sul tema “Fondi europei occasioni di sviluppo e innovazione” nel corso della quale verranno presentati gli ambiti di intervento e le realizzazioni in corso del PON IC con un focus, sempre a cura di Invitalia, su “Azioni per l’imprenditoria innovativa”.

Sempre nella stessa giornata si svolgerà anche il workshop focalizzato sul nuovo bando Macchinari Innovativi.