Il convegno si svolgerà il prossimo 7 dicembre presso il salone Palazzo Cittanova di Cremona

Convegno Nazionale-Impatto 5G: l’elettrosmog è un pericolo?

Il prossimo sabato 7 dicembre il salone Palazzo Cittanova di Cremona ospiterà il primo Convegno Nazionale-Impatto 5G promosso da Stati Generali dell’Ambiente e della Salute, DAS – Donne Ambiente e Salute, Sez. Territoriale Soci “Onde nel Gerundo” Ist. Ramazzini, ISDE Italia, A.P.P.L.E., Ass. Italiana Elettrosensibili per illustrare gli studi sull’impatto dell’inquinamento elettromagnetico sulla salute dell’uomo e dell’ambiente. L’elettrosmog è un pericolo reale per la salute?

Numerose le ricerche in questo campo per capire quali sono i rischi per la salute. Nuove malattie ambientali silenziose e invisibili, ma altamente invalidanti si stanno affacciando sul pianeta.

“Come cittadini, crediamo che la conoscenza ci permetta di compiere scelte consapevoli, al centro delle quali l’uomo, e l’ambiente in cui vive, devono essere tutelati e non utilizzati come laboratorio sperimentale. Informarsi è un dovere e il Convegno sarà un momento di approfondimento oltre che di possibile confronto. Perché molti scienziati, medici, pediatri e studiosi invitano ad essere cauti, invitano a compiere esperimenti in laboratorio prima di diffondere questa nuova tecnologia? Questa domanda vorremmo porla a tutti quegli amministratori locali che si trovano con la richiesta di installare le antenne per il 5G. Nessuno vuole ostacolare il progresso, ma non si può nemmeno considerare progresso un solo sviluppo tecnologico di cui non si conoscono ancora effetti o ricadute sull’ambiente e sulla salute degli esseri viventi, in un’epoca storica in cui la scienza è in grado di prevedere con largo anticipo e senza approssimazione eventuali impatti negativi. Vogliamo fare chiarezza.”

Tra gli ospiti la Dottoressa Fiorella Belpoggi, Direttore del Centro di Ricerca Indipendente sul cancro e le malattie ambientali “Cesare Maltoni” dell’Istituto Ramazzini di Bologna, la Dottoressa Patrizia Gentilini, oncologa ematologa di ISDE Italia, l’Architetto Laura Masiero Presidente di A.P.P.L.E., Associazione Per la Prevenzione e la Lotta all’Elettrosmog di Padova, il Dottor Paolo Orio, Medico Veterinario Presidente dell’Ass. Italiana Elettrosensibili.

Il convegno è promosso da:

  • Stati generali dell’ambiente e della salute
  • DAS ”Donne ambiente e Salute”
  • Sez. Territoriale Soci “Onde nel Gerundo” Ist. Ramazzini (BO)
  • ISDE Italia
  • A.P.P.L.E.
  • Ass. It. Elettrosensibili