Lo scopo è quello di offrire una soluzione MongoDB-as-a-service autorizzata ai clienti di Alibaba Cloud

Nuova partnership tra MongoDB e Alibaba Cloud

MongoDB e Alibaba Cloud hanno avviato una partnership allo scopo di offrire ai clienti una soluzione MongoDB-as-a-service autorizzata. I clienti di Alibaba Cloud potranno usufruire di questa offerta gestita attraverso i data center di Alibaba Cloud a livello globale.

Con questa partnership, Alibaba Cloud garantisce ai clienti la gestione e il supporto end-to-end sulle versioni attuali e future di MongoDB, con la possibilità di intensificare le correzioni di bug e di gestire eventuali problemi per loro conto. Ora, gli utenti dell’offerta della piattaforma Alibaba Cloud avranno facile accesso alle più recenti funzionalità MongoDB, con un supporto completo fornito da Alibaba Cloud e da MongoDB.

“La Cina non è solo uno dei maggiori mercati per il software di database, ma anche un paese in cui assistiamo a una fortissima domanda per MongoDB. In effetti, negli ultimi quattro anni la maggior parte dei download di MongoDB è arrivata dalla Cina, e questo rispecchia la popolarità mondiale della piattaforma di database di nuova generazione di MongoDB, ha dichiarato Dev Ittycheria, Presidente e CEO di MongoDB. Ora, i clienti di ogni dimensione hanno accesso all’unica offerta MongoDB DBaaS autorizzata nella Cina continentale. Siamo entusiasti di collaborare con Alibaba Cloud per consentire ai clienti di utilizzare MongoDB per trasformare il loro business.”

Le nuove funzionalità MongoDB ora supportate nell’offerta sulla piattaforma Alibaba Cloud includono transazioni ACID multi-documento, conversioni di tipo all’interno di pipeline di aggregazione, letture non bloccanti da server secondari, estensioni alla funzionalità di change stream e migrazioni dati più veloci del 40%. Con il rilascio di MongoDB 4.2, i clienti di Alibaba Cloud possono trarre vantaggio da transazioni distribuite, crittografia a livello di campo lato client, wildcard, viste materializzate on-demand e altro ancora.

Feifei Li, Vice President del Gruppo Alibaba, Presidente e Senior Fellow di Database System, Alibaba Cloud Intelligence, ha affermato: “MongoDB è un database molto diffuso a livello mondiale, e con le ultime versioni di Community e di Enterprise Advanced di MongoDB disponibili sulla nostra piattaforma, siamo in grado di rispondere a un’ampia gamma di necessità dei nostri clienti. Grazie anche alle capacità di data analytics native di Alibaba Cloud, la collaborazione con partner come MongoDB aiuterà i nostri clienti a generare migliori analisi di business dalle loro operazioni.”