L’obiettivo di Stefan Walther é di guidare l’espansione globale dell’azienda consentendo al fondatore, Galea, di concentrarsi sulle strategie di prodotto

Stefan Walther, nuovo CEO di 3CX
3CX, produttore della nota soluzione completa per le Unified Communications 3CX Phone System, annuncia oggi la nomina di Stefan Walther a Chief Executive Officer. Walther subentra a Nick Galea, fondatore di 3CX, che ricopre con effetto immediato il ruolo di Chief Technical Officer (CTO) all’interno dell’azienda.
“Dopo aver fondato 3CX nel 2005 e costruito l’azienda da zero, portandola da 0 a 250.000 clienti in tutto il mondo, è tempo di nuove idee ed una nuova leadership a supporto della sua crescita”, afferma Nick Galea, CTO. “Stefan ha una lunga esperienza manageriale ed ha acquisito solide competenze sui prodotti 3CX, che ha accompagnato sin dai primi successi. Questo passaggio di consegne mi permetterà di dedicarmi interamente al prodotto, la colonna portante del nostro successo“, aggiunge Galea.
Durante il suo mandato come CEO, Galea ha aiutato l’azienda a crescere enormemente e ad estendere notevolmente la sua presenza globale con l’apertura di 12 uffici, tra cui a Cipro, Dubai, Regno Unito, Germania, Stati Uniti e Italia. Galea ha vinto un numero significativo di prestigiosi premi internazionali per 3CX, tra cui il PC Pro A-List Award, il Best ICT Product 2018, UK Comms Business Awards Channel Product of the Year e il Frost & Sullivan’s Best Practices Award per l’innovazione e le prestazioni. Negli ultimi cinque anni, Galea ha altresì grandemente ampliato la propria organizzazione attraverso l’acquisizione di e-works, azienda produttrice di software per il web conferencing, e di società specializzate nello sviluppo di centralini telefonici come Elastix, PBX in a Flash e Askozia.
Stefan Walther ha iniziato la sua carriera in 3CX nel 2008 in qualità di Support Engineer. È stato poi promosso a Head of Support per poi assumere il ruolo di COO. Walther è stato responsabile delle operazioni commerciali su scala globale, alla guida delle attività volte ad assicurare la qualità delle soluzioni, della crescita della community di utenti e della visione di prodotto. La decisione di nominare Walther come nuovo CEO sottolinea la fiducia tributatagli dall’azienda nella sua capacità di far leva sulla visione di Galea in merito alla crescita sostenuta e alla redditività di 3CX a lungo termine continuando a fornire tecnologie che cercano pari sul mercato ai propri stimati clienti.
“Sono onorato di essere stato selezionato come nuovo CEO di 3CX. E’ un vero privilegio servire questa grande azienda e lavorare con persone di grande talento su un prodotto così straordinario. Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per fornire ai nostri clienti soluzioni di comunicazione all’avanguardia, sviluppare continuamente il nostro personale e rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato in futuro. Vorrei ringraziare il nostro fondatore e CTO per la fiducia accordatami e per il modo entusiasmante in cui ha lavorato finora. Insieme saremo in grado di posizionare al meglio 3CX per un successo a lungo termine e non vedo l’ora liberare il nostro pieno potenziale”, commenta Stefan Walther, CEO, 3CX.