Al Teatro Dal Verme di Milano 4 workshop per il pubblico nella giornata di sabato 28 settembre e l’evento di domenica 29 settembre

Cambiamenti: TEDxMilano con un nuovo format

Domenica 29 settembre il Teatro Dal Verme di Milano ospiterà la nuova edizione di TEDxMilano, arricchita con un nuovo format che prevede 4 workshop nella giornata di sabato 28 settembre.

Il titolo dell’edizione 2019 è Cambiamenti. Viviamo un periodo di intensi e profondi cambiamenti che caratterizzano ogni aspetto della nostra vita: equilibri internazionali, rapporti economici e sociali, confini della ricerca e dell’etica, ritmo dell’innovazione, clima, lavoro e stili di vita. In una situazione così complessa è difficile interpretare il futuro e diventa necessario cambiare le nostre menti ed esercitarle a leggere la realtà che cambia. Quest’anno TEDxMilano vuole imparare ad affrontare i cambiamenti con intelligenza, cultura e passione invece di negarli. I cambiamenti infatti sono la trasformazione del nostro presente nel nostro futuro.

Attraverso le storie e le esperienze dei 12 relatori, provenienti dai settori più diversi – dalle nanotecnologie alle neuroscienze, dalla psicologia all’imprenditoria nello sport, dalla fisica alla gastronomia, passando per la filosofia – il pubblico sarà coinvolto in una conversazione sul tema dei cambiamenti all’interno del format unico e distintivo di TEDx.

Aperte sul sito di TEDxMilano le vendite dei biglietti per la settima edizione milanese dell’evento indipendente legato all’organizzazione no-profit TED (Tecnologia, Intrattenimento e Design), nata negli Stati Uniti con l’obiettivo di condividere “idee che meritano di essere diffuse”.

TEDxMilano, tra i primi in Italia, infatti, fa parte dell’ampio network TEDx che organizza, a livello locale e in modo indipendente, conferenze che vedono l’alternarsi sul palco di relatori con storie e profili diversi, che per 15 minuti, condividono con il pubblico e la rete, le loro idee ed esperienze.

Un nuovo format: i workshop nella giornata di sabato 28 settembre 2019 presso il Teatro Dal Verme

La novità dell’edizione 2019 sono i workshop – presenti solo in altri 5 TEDx in Europa – che consentono al pubblico di approfondire in prima persona alcune tematiche o competenze legate al mondo di valori di TEDxMilano, come per esempio la capacità d’innovare, di gestire i cambiamenti, di esprimersi e comunicare con il pubblico. Tra i format presenti LEGO® SERIOUS PLAY® per comprendere come superare gli ostacoli che non permettono alle persone o alle organizzazioni di cambiare e il workshop dedicato al public speaking per conoscere e valorizzare la propria voce.

I biglietti per partecipare ai workshop saranno disponibili a partire da metà luglio 2019 sul sito di TEDxMilano.