Dotato del nuovissimo processore Snapdragon 712 di Qualcomm, lo smartphone si può utilizzare comodamente con una mano

Arriva in Italia Mi 9 SE, il flagship compatto di Xiaomi

Lo smartphone Mi 9 SE, il più recente smartphone Xiaomi della serie Mi 9, arriva in Italia. Si tratta di un flagship compatto con il nuovissimo processore Snapdragon 712 di Qualcomm. Con un display a goccia da 5,97” e un formato di 19,5:9, le dimensioni di Mi 9 SE sono paragonabili a quelle di un classico smartphone da 5,1”. Come Mi 9, anche Mi 9 SE è dotato di memoria RAM LPDDR4x e UFS 2.1, superficie olografica con effetto arcobaleno sul retro, fotocamera da 48MP che utilizza il sensore IMX586 di Sony, nonché il sensore di impronte digitali sullo schermo frontale e l’NFC multifunzione; tutti elementi che lo rendono un fiore all’occhiello nella categoria degli smartphone compatti.

Design splendido per un facile utilizzo con una mano sola

Mi 9 SE ha un display AMOLED da 5,97” con un design a goccia, che mantiene comunque una forma compatta. Con uno spessore di soli 7,45mm e un peso di 155g, è ultrasottile e leggero ed è ideato per essere usato con una sola mano. Mi 9 SE include anche un sensore d’impronta digitale migliorato per un’esperienza di sblocco più veloce.

Qualcomm Snapdragon 712 più veloce e più efficiente

Mi 9 SE è il primo dispositivo alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 712, un miglioramento dello Snapdragon 710. Realizzato con un processore da 10nm composto dalla CPU Kryo 360 (velocità di clock massima di 2,3GHz) e dalla GPU Adreno 616, è progettato per gestire anche le attività più impegnative e offre fino al 35% in più di prestazioni grafiche ed efficienza energetica rispetto al suo predecessore.

Tripla fotocamera da 48MP ad altissima risoluzione

Mi 9 SE offre tre fotocamere con il sensore primario IMX586 di Sony da 48MP. Cattura scatti ultra-definiti da 48MP di giorno o da 12MP in condizioni di scarsa illuminazione, quando quattro pixel si combinano in un grande pixel da 1,6 micron. Inoltre, è in grado di scattare foto paesaggistiche e architettoniche con un angolo ultra-wide di 123° o di scattare bellissimi ritratti con il suo teleobiettivo.

Prezzi e disponibilità

Mi 9 SE è disponibile nelle colorazioni Piano Black e Ocean Blue ed è venduto al prezzo di 349,9 euro, per la versione da 6GB+64GB, e di 399,9 euro, per la versione da 6GB+128GB.

A partire dal 2 maggio, la versione 6GB+64GB è disponibile su Amazon, in esclusiva per 4 settimane. È disponibile anche su mi.com, presso i Mi Store di tutta Italia e nelle migliori catene di elettronica di consumo.