1.500 professionisti del talent management si riuniranno a Londra il 13 e 14 novembre

Convergence EMEA 2018

Cornerstone OnDemand presenta ufficialmente Cornerstone Convergence EMEA, l’evento annuale dedicato a clienti e partner che si svolgerà il 13 e 14 novembre prossimi presso InterContinental London – The O2.

L’evento di quest’anno riunirà oltre 1.500 professionisti e figure di spicco del settore del talent management e sarà l’occasione per assistere a keynote di grande ispirazione, partecipare a workshop dedicati e a una serie di opportunità di networking appositamente pensate per aiutare i partecipanti a guidare la forza lavoro del futuro.

Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone OnDemand, terrà il keynote di apertura martedì 13 novembre alle 09:00 (GMT). Nel corso del suo intervento, Miller approfondirà il modo in cui la quarta rivoluzione industriale sta trasformando radicalmente il panorama della forza lavoro, fornendo spunti preziosi su come le organizzazioni possono attrarre, sviluppare e mantenere il talento e continuare a prosperare in un’economia che ben presto sarà interamente fondata sulle competenze.

Anche Vincent Belliveau, executive vice president e general manager EMEA di Cornerstone OnDemand, sarà sul palco di Convergence con clienti che porteranno l’esempio concreto di come si può dar vita a esperienze su misura per i propri dipendenti guidando l’agilità della propria organizzazione. Tra le voci che prenderanno parte al dibattito, Nestlé, Saint-Gobain, Sanofi, Coca-Cola HBC e Proximus condivideranno le loro storie su come hanno saputo trasformare lo sviluppo delle risorse umane e dei talenti all’interno delle proprie organizzazioni.

I momenti più significativi dell’agenda includono:

  • Come innescare una rivoluzione. Jeremy Gutsche, esperto di innovazione e autore di best-seller, sarà tra gli speaker ospiti di quest’anno. Dopo aver aiutato 500 brand, miliardari e amministratori delegati ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti, Jeremy illustrerà tattiche di successo, best practice e metodi vincenti che possono essere implementati direttamente per accelerare il ritmo del cambiamento.
  • Resilienza e cambiamento. Nel corso del secondo giorno di Convergence le luci saranno puntate su un ospite d’eccezione: Liggy Webb. Il suo intervento aiuterà i partecipanti a comprendere l’importanza della resilienza personale in un mondo instabile e incerto.
  • La potenza delle idee. TED, sponsor di Convergence 2018 (categoria: content sponsor), racconterà la storia che sta dietro alla piattaforma multimediale e illustrerà diversi metodi per amplificare e diffondere le idee promotrici d’innovazione, i cambiamenti di prospettiva e la connessione umana in un momento in cui le organizzazioni – e il mondo – più ne hanno bisogno.
  • Approfondimenti. Le sessioni tematiche saranno condotte da professionisti della formazione e della gestione dei talenti di rinomate organizzazioni globali, tra cui AXA, Airbus Group, Springer Nature, Cognita Schools, Laerdal Medical, Luxaviation, Bureau Veritas, Sodexo, Sopra Steria, Global Fund, ADISSO, Lookers, Grupo Mahou-San Miguel, Ipsen, Howenens Joinery, Prudential e molti altri ancora. Saranno esplorati argomenti chiave, dall’uso dell’Intelligenza Artificiale in ambito HR fino alla creazione di una cultura dell’innovazione.
  • Ispirazioni. Ospiti speciali di quest’anno saranno tre entusiasmanti realtà che operano nel settore delle risorse umane. Le tre start-up RoboRecruiter, Vault e StatusApp saliranno sul palco di Convergence dopo aver sbalordito i giudici nel corso di UNLEASH, che si è tenuto a Londra la scorsa primavera.
  • Expo. Anche quest’anno sarà possibile conoscere da vicino non solo le soluzioni e i servizi di Cornerstone, ma anche quelli di partner riconosciuti. La sala Convergence Expo presenterà soluzioni e servizi per la progettazione di sistemi, la strategia di implementazione, l’outsourcing dei processi aziendali, la creazione di contenuti per la formazione e altro ancora.

“Tutte le organizzazioni stanno affrontando dei cambiamenti epocali e l’unica risposta possibile è riuscire a creare una cultura dell’innovazione. Le persone sono il cuore delle organizzazioni e la loro curiosità e ambizione danno vita a nuove idee e a nuovi modi di pensare che spingono le aziende a crescere. Convergence è un momento entusiasmante per noi in quanto riunisce clienti e personaggi di spicco del settore che condividono la nostra stessa filosofia, quella di riconoscere il potere delle persone”, spiega Vincent Belliveau, executive vice president e general manager EMEA di Cornerstone OnDemand. “Il nostro successo deriva dal successo dei nostri clienti. Convergence continua a essere uno dei nostri eventi annuali di punta. Abbiamo una line-up entusiasmante e una serie di sessioni che offrirà spunti stimolanti in grado di fornire a chiunque vi prenderà parte le conoscenze necessarie per emergere nel 2019.”

Sponsor

Gli sponsor Diamond di Convergence 2018 sono Bluewater e DXC Technology. Gli sponsor Silver sono Broadbean, e-days, eSolve, Tamahris e Neospheres. Tra gli sponsor di contenuti vi sono Bookboon, Cegos, Speexx, TED e SkillPill. Gli sponsor ‘A la carte’ sono Realtime Management e Microlearn.