Verizon accende 5G Home, la prima rete 5G al mondo

5G Home

La prima rete commerciale 5G del mondo: la rete 5G Home di Verizon è ufficialmente disponibile per i consumatori di Houston, Indianapolis, Los Angeles e Sacramento. Le installazioni di 5G Home sono iniziate ieri mattina per i clienti First on 5G; un residente di Houston, Clayton Harris, è diventato il primo cliente 5G al mondo.

Costruita sulla rete 5G proprietaria e prestandard di Verizon, Verizon 5G Home è il servizio internet a banda larga di nuova generazione, che copre l’intera casa in Wi-Fi superveloce.

“Il primo servizio commerciale 5G al mondo è qui”, ha detto Ronan Dunne, Presidente di Verizon Wireless. “Abbiamo stretto incredibili partnership con molte delle aziende tecnologiche leader a livello mondiale, gli organismi internazionali di normalizzazione tecnica, i funzionari pubblici, gli sviluppatori e i nostri clienti per far progredire l’ecosistema 5G più velocemente di quanto la maggior parte di noi avesse previsto. E ora, i clienti effettivi. È stato un viaggio incredibile… e siamo solo alla linea di partenza.”

I membri di First on 5G – gli early adopters della tecnologia 5G – ottengono vantaggi esclusivi tra cui 5G Home service free per i primi tre mesi, installazione gratuita e accesso anticipato a nuovi servizi, compresa la mobilità 5G. I clienti privati avranno anche YouTube TV gratuito per i primi tre mesi e un Apple TV 4K o Google Chromecast Ultra dispositivo gratuito all’installazione.

Verizon ha guidato l’industria della tecnologia, con il chiaro obiettivo di portare il servizio 5G ai consumatori il più rapidamente possibile. Ecco perché il servizio 5G Home è costruito sullo standard proprietario 5G TF. In questo modo è possibile fornire la rete 5G più velocemente, invece che attendere che lo standard 3GPP 5G NR venga incorporato in apparecchiature di rete, dispositivi, chipset e software.

Poiché i partner tecnologici 5G di Verizon portano l’hardware, il software, i chipset e i dispositivi sul mercato con lo standard 3GPP 5G NR, i membri First On 5G verranno aggiornati gratuitamente con tali apparecchiature. Quando nuove apparecchiature di rete saranno disponibili e introdotte, l’area di copertura Internet a banda larga 5G verrà ampliata rapidamente.