Home News Cerved Next: i pionieri della data-driven economy si raccontano

Cerved Next: i pionieri della data-driven economy si raccontano

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Cerved Next è il primo appuntamento italiano dedicato alla cultura data-driven, ideato da Cerved per accogliere, ascoltare e ispirare tutti i pionieri della data-driven economy, coloro che credono nella rivoluzione digitale guidata dai dati e vogliono essere i primi a capirla e governarla.

L’evento si svolgerà il 5 luglio a Milano, agli East End Studios di Via Mecenate 88. Un’unica, intensa giornata in cui a speaker di alto livello, nazionali e internazionali, che condivideranno esperienze, riflessioni e aspirazioni, si alterneranno demo, workshop e occasioni di networking.

Cerved Next vuole essere una “unconference” in cui saranno gli ospiti – una platea di imprenditori, direttori finanziari e amministrativi, marketing, sales e innovation, appartenenti a imprese, istituzioni finanziarie e pubbliche amministrazioni – a costruire il proprio personalissimo percorso di visita all’evento, distribuendo durante la giornata talk dei keynote speaker, visite nelle aree demo, workshop, lavoro nello spazio di coworking o relax.

Questa prima edizione poggerà su tre percorsi, legati ad altrettante parole d’ordine che rappresentano aspetti del business su cui i dati e le tecnologie stanno avendo e avranno un impatto sempre più rilevante: trasformazione digitale, credito e finanza, marketing e centralità del cliente.

La prima è “Data Driven Innovation”, in cui troveranno spazio Big Data, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Data Monetization, Data Visualization. La seconda, “Future of Credit”, che ospiterà tutto ciò che ha a che fare con Fintech, Digital Lending, Blockchain, NPL e Credit Management. Infine, “Customer Centricity”, ovvero nuove frontiere del Digital Marketing e della Lead Generation, Industry Convergence, GDPR e Data Governance.

“Cerved Next nasce da un’idea di ‘inclusione’ e contaminazione – commenta Marco Nespolo, amministratore delegato di Cerved -. Abbiamo voluto riunire in uno stesso contenitore tutto l’ecosistema che ogni giorno prende decisioni ragionando sui dati, spesso proprio sui dati che forniamo noi. È la prima volta che Cerved organizza un happening in cui mettere sul tavolo i temi più caldi del futuro prossimo, pensato per chi li vuole gestire e governare, non subire. Cerved Next, dopo questa prima edizione, diventerà un appuntamento ricorsivo, con la volontà una volta l’anno di riunire l’intera business community per fare il punto sulla Data-Driven Economy.”

Tante anche le aziende che hanno deciso di supportare l’evento: ING, PwC, Tibco, Credimi, Blindata, Cloudera, Vodafone, Open Search, LVenture Group – Luiss Enlabs, Business Support, The Zen Agency, Fintech District, Salesforce, Samsung.

Grazie a un patrimonio unico di dati, modelli di valutazione, soluzioni tecnologiche innovative e un team di esperti e analisti, il Gruppo Cerved ogni giorno aiuta circa 30.000 imprese, pubbliche amministrazioni, istituzioni finanziarie a gestire le opportunità e i rischi delle proprie relazioni commerciali. Supporta i clienti nella pianificazione e realizzazione di strategie commerciali e di marketing. È, inoltre, tra i più importanti operatori indipendenti nella valutazione e gestione di crediti, in bonis e problematici, e dei beni a questi connessi, affiancando il cliente in tutte le fasi di vita del credito. Cerved ha, infine, all’interno del gruppo, una delle più importanti Agenzie di Rating in Europa.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Prepararsi all'era Phygital con le tecnologie di collaborazione

    Prepararsi all’era Phygital con le tecnologie di collaborazione

    In ascesa i software di collaborazione “all-in-one” per far convergere informazioni e sistemi in tutte le fasi della filiera
    Creating-a-Winning-Business-Continuity-Plan

    Business continuity: fattore di successo per le aziende italiane

    Personal Data supporta le aziende italiane nel rimanere sempre operative attraverso soluzioni cucite su misura
    Innovazione: la corsa ad ostacoli degli esperti in R&S

    Scaling Innovation: sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie

    Mentre alcune organizzazioni hanno saputo accelerare l’adozione dell’innovazione su scala, altre sono ancora in difficoltà
    Afone e Cloud Finance insieme per la Fatturazione elettronica

    Afone Participations e Cloud Finance insieme per la Fatturazione elettronica

    Le PMI italiane disporranno di uno strumento di gestione innovativo
    Hoya Lens sceglie l'Intelligenza Artificiale di SB Italia

    Hoya Lens sceglie l’Intelligenza Artificiale di SB Italia

    È l’inizio di un percorso orientato a utilizzare le nuove tecnologie per accrescere le opportunità di business