Nel quarto Konica Minolta Laboratory Europe saranno sviluppate le più moderne tecnologie nel campo dell’intelligenza artificiale e della Tecnologia delle informazioni e comunicazioni digitali

Konica Minolta

Konica Minolta, multinazionale giapponese attiva nei settori della stampa, dei sistemi diagnostici e dell’industrial sensing, inaugura a Roma il quarto Konica Minolta Laboratory Europe (dopo Londra, Brno e Monaco di Baviera), una struttura all’avanguardia in cui nei prossimi mesi saranno assunti oltre 100 specialisti in diversi ambiti di ricerca.

Lunedì 12 febbraio alle ore 10:30, in via Cesare Pavese 305, si terrà la cerimonia di inaugurazione del laboratorio. Sono previsti il saluto istituzionale di Kunihiro Koshizuka, Chief Technology Officer, di Dennis Curry, Executive Director Global R&D and Deputy CTO, di Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice, e di Hiroshi Yoshioka, Presidente di Konica Minolta Business Solution Italia.

Il laboratorio sarà aperto alle visite di appassionati del settore che potranno assistere a interventi e presentazioni, in lingua inglese, su nuove tecnologie in ambito digital workplace e data systems.

Gli incontri tematici saranno curati da Filippo Silva e Christian Mastrodonato (rispettivamente R&D Stategy Manager e Chief Technologist di Konica Minolta), Maurizio Lenzerini (Università La Sapienza), Giorgio Metta (IIT – Istituto Italiano di Tecnologia), Angelo Maria Sabatini (Scuola Superiore Sant’Anna).

Protagoniste del laboratorio le cinque Demo Station che esprimono le più recenti tecnologie sul versante del posto di lavoro digitale, dell’informazione e automazione dei sensori, dell’assistenza sanitaria digitale e dei sistemi Smart Data in via di sviluppo su territorio europeo e mondiale.