Il servizio di collaborazione basato su chat disponibile per gli utenti business in modo integrato nella piattaforma di produttività cloud Office 365 apre le porte a persone esterne all’azienda

Microsoft teams

Microsoft ha annunciato che attraverso Microsoft Teams, utilizzato oggi da più di 125.000 organizzazioni e disponibile in 25 lingue, è finalmente possibile espandere la collaborazione a persone esterne alla propria azienda. Questo permette a clienti e ospiti esterni di prendere parte a chat e riunioni e lavorare su documenti condivisi, in un’ottica di maggiore produttività.  Questa scelta, nata per rispondere alla crescente domanda dei clienti di poter collaborare ed essere sempre più produttivi, segue tre direttive:

  • Ottimizzare il lavoro di squadra– A partire da oggi, tutti coloro che sono dotati di un account Azure Active Directory (Azure AD) possono essere aggiunti come ospite negli Teams
  • Sicurezza e compliance– gli ospiti vengono aggiunti e gestiti nel rispetto della massima sicurezza all’interno di Azure AD attraverso  la soluzione Azure AD B2B Collaboration. Ciò consente la sicurezza a livello aziendale, e politiche di accesso condizionato per l’ingresso degli utenti esterni.
  • Maggiore accessibilità di gestione IT– L’accesso degli ospiti in Teams viene gestito centralmente attraverso Office 365. Gli amministratori IT possono visualizzare, aggiungere o revocare rapidamente e facilmente l’accesso di un ospite.