Illimity Bank in collaborazione con Viafintech per il servizio “Versamento Contanti” che consente ai clienti di depositare i contanti in modo digitale attraverso i supermercati.

Illimity Bank

Viafintech e Illimity Bank annunciano una partnership che consente ai clienti di illimitybank.com – la banca digitale diretta del Gruppo Illimity – di utilizzare la funzione viacash all’ interno della loro app di mobile banking. Il servizio, fornito da Viafintech, si trova nell’ app della banca sotto la voce “Versamento Contanti” e permette ai clienti di depositare contanti in modo intelligente ed efficiente, mentre fanno la spesa.

A partire da oggi, i clienti di Illimity Bank potranno effettuare versamenti anche al supermercato, utilizzando la nuova funzionalità e sfruttando una rete di oltre 1000 Punti Vendita in Italia. Il meccanismo è semplice e veloce: per ottenere l’ accredito sul conto in modo automatico, il cliente genera un codice a barre direttamente nell’ app, che viene poi scansionato alla cassa di un qualsiasi punto vendita, partner di Viafintech. Tra i rivenditori che offrono il servizio ci sono le filiali dei seguenti supermercati: Pam Panorama, Pam Local, Penny Market Italia e Carrefour Italia.

Per noi la collaborazione con Illimity Bank è importante e dimostra come la partnership tra banche e fintech possa portare dei vantaggi, anche in un periodo difficile come questo. Il servizio viacash di Viafintech, che permette di accedere in modo rapido a soluzioni specializzate, ne è un esempio. Siamo orgogliosi di lavorare con Illimity Bank, dotando la loro app di mobile banking con una funzionalità innovativa, grazie alla quale i clienti possono gestire il denaro in modo digitale, intelligente ed efficiente attraverso i Supermercati partner“, afferma Giorgio Pessina, Senior Banking Manager Italy di Viafintech.

Illimity Bank, la banca diretta digitale del Gruppo Illimity, basata su un modello di business innovativo e altamente tecnologico, è già la quarta banca che si unisce al network di partner Viafintech in Italia.

Carlo Panella, Head of Direct Banking e Chief Digital Operations Officer di Illimity, ha commentato:

Illimity Bank amplia la sua offerta con nuove soluzioni, utilizzando l’ approccio open platform come parte integrante della propria strategia. La nostra banca diretta completamente digitale non offre soltanto i servizi della banca tradizionale, ma integra nuove e utili funzioni per andare oltre le frontiere del banking. D’ ora in avanti, grazie alla nostra collaborazione con Vafintech, i clienti di Illimity avranno un ulteriore supporto per semplificare la vita di tutti i giorni“.