L’ex VP of Engineering di Splunk porta grande esperienza nell’innovazione dei prodotti in ambito cloud

Krishna Tammana_CTO Talend

Talend, leader mondiale nell’integrazione e integrità dei dati, ha annunciato la nomina di Krishna Tammana come Chief Technology Officer (CTO). Tammana, che ricopriva la carica di VP of Engineering in Splunk, avrà il compito di sviluppare le strutture di prodotto e progettazione per promuovere l’innovazione e la crescita costante di Talend.

“La trasformazione digitale sta accelerando a ritmi senza precedenti e, in questo contesto, l’innovazione di prodotto agile è più che mai essenziale per rispondere alle esigenze delle aziende in ogni fase di questo percorso,” ha dichiarato Christal Bemont, CEO di Talend. “Sono felicissima di accogliere Krishna come nostro nuovo CTO. Krishna ha la formazione e l’esperienza di settore necessarie per guidare la struttura di ingegneria di Talend e mantenere l’azienda sempre all’avanguardia dell’innovazione, guidando la ridefinizione del mercato dei dati.”

In precedenza, Krishna ha ricoperto per quasi dieci anni la carica di VP of Engineering & Product Advocacy in Splunk, leader di mercato nelle tecnologie di monitoraggio, gestione e analisi dei dati. Durante il suo mandato ha guidato i team di ingegneria e le attività in cloud a livello globale, in una fase di ampliamento dell’offerta dell’azienda e di transizione al cloud. Krishna ha dato un contributo fondamentale alla definizione della strategia di prodotto e cloud di Splunk in una fase in cui l’azienda è passata da 80 milioni a oltre 2 miliardi di dollari di fatturato e all’espansione, organica e non, dei mercati promuovendo al tempo stesso una cultura di agilità e innovazione.

Prima di Splunk, Krishna ha ricoperto ruoli di responsabile tecnico presso Dun & Bradstreet, YouSendIt, RIGHT90 INC. ed E*Trade.

“È un ottimo momento per entrare in Talend. Siamo in una fase di svolta sia per il mercato dei dati sia per l’evoluzione dell’azienda,” ha dichiarato Tammana. “Talend ha la leadership, i talenti e l’impegno necessari per diventare un partner strategico sul quale le aziende possono fare affidamento per gestire la loro attività. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il gruppo direttivo per portare avanti questa visione.”