Home Case History MyLinkem App: un nuovo strumento digitale per i rapporti con i clienti

MyLinkem App: un nuovo strumento digitale per i rapporti con i clienti

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Linkem e IQUII compiono un passo ulteriore in direzione della Digital Transformation presentanto MyLinkem App, un nuovo strumento digitale per gestire i rapporti con i clienti.

Da oggi è disponibile su Google Play e App Store l’App MyLinkem, il nuovo touchpoint mobile dell’operatore 5G, leader italiano della banda ultra larga wireless.

MyLinkem, sviluppata in collaborazione con IQUII Digital Consulting Company, consente a tutti i Clienti Privati e con Partita IVA di Linkem di gestire la propria offerta e di accedere ai servizi a loro dedicati con semplicità direttamente dallo smartphone.

La collaborazione tra Linkem e IQUII, avviata con la costruzione di una customer experience basata su meccaniche di engagement, reward e loyalty, attraverso la piattaforma web MyLinkPlus lanciata lo scorso luglio, si inserisce in un percorso orientato alla multicanalità per la gestione della customer journey.

L’App MyLinkem è stata progettata e sviluppata per offrire ai clienti un’esperienza d’uso superiore e intuitiva. Grazie a questo nuovo strumento il cliente potrà gestire i pagamenti delle fatture e ricaricare la propria offerta prepagata direttamente in app, in modo rapido e pienamente sicuro, grazie all’integrazione dei principali sistemi di pagamento: carta di credito, PayPal, Lottomatica.

All’interno di MyLinkem, i clienti privati e business potranno gestire i dettagli della propria offerta e i propri dati personali in maniera semplice e intuitiva, oppure richiedere e ricevere assistenza direttamente nell’app.

MyLinkem può essere scaricata anche da coloro che non sono ancora clienti Linkem e che sono interessati a conoscere e sottoscrivere un’offerta comodamente e senza doversi recare da un rivenditore.

Francesco Sortino, External Relations and Marketing Officer di Linkem, ha dichiarato: “Con MyLinkem mettiamo a disposizione dei clienti e di tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e sottoscrivere le offerte del mondo Linkem un nuovo strumento pienamente digitale che si integra nella nostra strategia di multicanalità e in linea con le crescenti necessità degli utenti. Grazie alla nuova App si avrà accesso in modo semplice, rapido e assolutamente sicuro a tutti i servizi utili per la gestione della propria offerta e siamo più vicini ai nostri clienti. Questo risultato è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con IQUII, che ha saputo coniugare le logiche di semplicità e intuitività della user experience con la sofisticatezza e sicurezza degli strumenti tecnologici messi a disposizione.”

Fabio Lalli, Chief Business & Innovation Officer di IQUII, dichiara: “Con Linkem stiamo intraprendendo un percorso importante di trasformazione digitale che in questi ultimi mesi ha assunto diverse declinazioni. Siamo partiti con il progetto di engagement e loyalty, dotando Linkem di una piattaforma web che offre all’azienda un processo di raccolta dati semplice, sicuro, totalmente integrabile nei sistemi dell’azienda e, soprattutto, in grado di ingaggiare i clienti con delle meccaniche di gioco coinvolgenti e un catalogo premi costruito su misura per l’utente. Oggi abbiamo compiuto un passo in avanti, rilasciando il touchpoint mobile MyLinkem e aggiungendo un canale ulteriore nell’ecosistema digitale del brand. La propensione di Linkem a innovare è per noi di grande ispirazione e siamo orgogliosi della fiducia che è stata riposta nella nostra realtà”.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Save the date: in partenza Huawei Smart City Tour 2020

    Save the date: in partenza Huawei Smart City Tour 2020

    Dal 27 ottobre al 17 novembre, il tour ha l'obiettivo di promuovere in Italia un ecosistema di città intelligenti aperto, innovativo e collaborativo
    Abitudini di acquisto: customer experience sempre più importante

    Abitudini di acquisto: customer experience sempre più importante

    Il 60% dei consumatori italiani passerebbe alla concorrenza dopo poche esperienze negative
    Strategie di mobile computing: imprese europee in difficoltà

    Strategie di mobile computing: imprese europee in difficoltà

    La continua evoluzione dei requisiti costringe a sostituire i dispositivi prima di 2 anni di utilizzo
    KOOKAÏ: trasformazione digitale con GTT Communications

    KOOKAÏ accelera la trasformazione digitale con GTT Communications

    Il marchio di moda femminile si affida ai servizi gestiti di SD-WAN e di connettività
    Paradigma Phygital: dal lockdown è nato un nuovo consumatore

    Paradigma Phygital: dal lockdown è nato un nuovo consumatore

    Più digitale, con maggiore coscienza sociale e attenzione al territorio