Home News Citrix e Microsoft: una partnership per accelerare il futuro del lavoro

Citrix e Microsoft: una partnership per accelerare il futuro del lavoro

-

Tempo di lettura: 4 minuti

Per garantire business continuity e crescita, le organizzazioni devono adottare modelli di lavoro più flessibili. Al fine di agevolare questo passaggio e dare forma a questo nuovo workplace, Citrix Systems e Microsoft stanno unendo le loro forze. Oggi chi lavora ha bisogno di un’esperienza coerente e un accesso senza intoppi alle applicazioni, avendo a disposizione insight che permettano di fare al meglio il proprio lavoro dovunque si trovino, in ufficio, a casa o in viaggio. Per rispondere a questa sfida, le due aziende leader della tecnologia hanno annunciato che insieme aiuteranno le organizzazioni a migrare verso il cloud e velocizzare l’adozione di workspace digitali e desktop virtuali.

Questo nuovo accordo pluriennale rafforza ed espande una delle più longeve partnership strategiche del mercato. Secondo i termini del contratto, Citrix® Workspace diventerà una piattaforma di digital workspace tra le preferite per i clienti di Microsoft e Microsoft Azure diventerà il cloud pubblico privilegiato per le aziende che utilizzano le soluzioni di Citrix al fine permettere alle persone di lavorare ovunque su dispositivi diversi.

Citrix e Microsoft offriranno strumenti e servizi congiunti per semplificare e velocizzare la transizione di applicazioni e desktop virtuali on-premise Citrix  su Microsoft Azure. Le aziende lavoreranno inoltre  a una roadmap di prodotto congiunta per poter offrire un’esperienza di lavoro coerente e ottimale che includerà le offerte congiunte di Citrix Workspace, Citrix SD-WAN, Microsoft Azure e Microsoft 365 vendute attraverso il Marketplace di Azure e una forte community di partner di canale. Microsoft condurrà il processo di vendita con Citrix Cloud per migrare gli attuali clienti on-prem di Citrix su Azure.

Sia Citrix che Microsoft manterranno le loro policy di supporto per I clienti che richiederanno alternative per andare incontro ai loro requisiti di business.

 Verso l’azienda agile

La pandemia globale ha accelerato il bisogno delle aziende di adottare un approccio operativo flessibile che permetta loro di gestire le risorse – dai talenti agli uffici alla tecnologia – in un modo abbastanza dinamico da poter scalare velocemente per adattarsi alle condizioni di un mercato in continua evoluzione.

“La pandemia da COVID-19 ha forzato le aziende in tutto il mondo a cambiare il modo in cui le persone lavorano, ma non le esigenze di velocità e sicurezza che l’incertezza degli ambienti di business oggi richiede. Guardando avanti, per molte aziende il nuovo standard sarà legato a modelli ibridi che richiederanno un’infrastruttura flessibile per supportare, mettere al sicuro e rafforzare I loro team” ha detto David Henshall, Presidente e CEO di Citrix. “Insieme, Citrix e Microsoft possono distribuire un workspace digitale potente in un cloud pubblico sicuro e fidato, in cui chi lavora può accedere a tutto ciò di cui ha bisogno per essere produttivo ovunque si trovi.”

Il futuro del lavoro oggi

Rafforzando oggi questa partnership, Citrix e Microsoft stanno aiutando i CIOs a minimizzare il rischio, i costi e la complessità del processo di accelerazione della migrazione al cloud, permettendo una maggiore agilità produttività e sicurezza. Combinando il potere del cloud con Microsoft Azure, Microsoft 365 e Citrix Workspace offrono una piattaforma per il lavoro flessbile dando a chi lavora accesso unificato a tutte le applicazioni, al contenuto e ai servizi di business di cui hanno bisogno per essere produttivi e al sicuro ovunque e in qualsiasi moment il lavoro debba essere fatto.

“Via via che le aziende di tutto il mondo si adattano alla nuova condizione, dovranno reimmaginare modi e luoghi in cui si lavora” ha detto Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Insieme a Citrix, utilizzeremo il potere di Azure  per affrontare questa sfida, aiutando i nostri clienti a connettersi in maniera fluida e senza intoppi alle loro applicazioni così da poter essere più agili e produttivi ovunque si trovino.”

Rafforzare i legami

Come parte di questo nuovo accordo, Citrix e Microsoft svilupperanno una roadmap connessa per semplificare e accelerare la transizione dei carichi applicativi su Azure, migliorando le performance di Windows Virtual Desktops. Insieme, Citrix Virtual Apps and DesktopsCitrix Managed Desktops e Windows Virtual Desktops offriranno un sistema completo per far funzionare tutti i loro carichi applicativi su Azure e un modo per accedere senza intoppi alle applicazioni basate su Windows da diversi dispositivi e piattaforme.

Citrix investirà anche nella realizzazione di una versione di Citrix Workspace basata su Microsoft offrendo integrazioni per ottimizzare la performance, la funzionalità e micro-app per Windows Virtual Desktop e Microsoft 365, incluso Microsoft Teams.

Inoltre, Citrix utilizzerà Azure e Microsoft 365 per accelerare l’innovazione e migliorare la produttività

Disponibilità

Citrix Workspace è già disponibile su Azure. Cliccate qui per saperne di più su come la vostra azienda potrà effettuare la transizione e i benefici che ne deriverebbero.

Per sapere di più sull’impatto di questo annuncio di partnership potete vedere questo executive video con Brad Anderson, Corporate Vice President di Microsoft e PJ Hough, Chief Product Officer di Citrix.

  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Lenildo Morais

    L’ambiente di Lavoro del Futuro, digitale e iperpersonalizzato

    Ecco come sarà l'ambiente di lavoro del futuro secondo il professor Lenildo Morais
    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Migliaia di realtà in tutto il mondo sono state colpite da questo tipo di attacchi, con richieste di riscatto in bitcoin
    Scaling Innovation: sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie

    Scaling Innovation: sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie

    Mentre alcune organizzazioni hanno saputo accelerare l’adozione dell’innovazione su scala, altre sono ancora in difficoltà
    Improve-Your-Marketing-PR-770x480

    Arriva “Improve Your Marketing”, la community internazionale di contenuti per i marketer

    La piattaforma interattiva è gratuita e raccoglie use case e consigli condivisi direttamente dai membri della community. 100 tattiche sono già presenti sul sito e sono destinate ad aumentare
    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    Il nuovo sistema sarà dedicato ai clienti Revolut italiani ed europei