Con l’integrazione di Jellyfish Brandtech Group crea il primo gruppo di marketing digitale. Annunciate le nuove cariche e il nuovo consiglio d’amministrazione.

Jellyfish
Da sinistra: L'AD di Jellyfish, Nick Emery, il Direttore Finanziario di Brandtech Media Dawn Dickie, il Fondatore e CEO di Brandtech, David Jones, il Fondatore e Presidente di Jellyfish, Rob Pierre, la Partner di Brandtech Emma Cookson

The Brandtech Group (fondato nel 2015 con il nome di You & Mr Jones) ha acquisito il 100% di Jellyfish, gruppo che opera a livello mondiale nel settore dei media e del marketing digitale.

L’accordo crea il gruppo di marketing esclusivamente digitale, con oltre 1 miliardo di dollari di fatturato, più di 7.000 dipendenti che lavorano in otto continenti. 7.000 dipendenti, che lavorano per otto su dieci dei maggiori inserzionisti del mondo e per 49 dei 100 maggiori inserzionisti del mondo.

L’annuncio segue un periodo di trattative esclusive annunciate nell’agosto dello scorso anno. L’acquisizione consolida il Gruppo Brandtech come partner chiave per i brand globali, in grado di aiutarli a connettere contenuti, dati e media su scala utilizzando la tecnologia e l’intelligenza artificiale.

La storia di Jellyfish e del suo fondatore

Jellyfish è stata fondata nel 2005 da Rob Pierre e oggi conta più di 2.000 dipendenti in 38 uffici in tutto il mondo. L’azienda entra a far parte del Gruppo Brandtech dopo il suo anno più redditizio. È un partner globale di marketing digitale e di performance per alcuni dei più grandi marchi tra cui Google, Netflix e Uber.

Rob Pierre è stato il pioniere di un nuovo modello: ha messo fine ai tradizionali modelli di agenzia e ha costruito una comunità di esperti pensata per creare le condizioni ottimali per i dipendenti. Il suo prodigioso talento si concentrerà ora sul futuro e su ciò che attende l’azienda. Assumerà il nuovo ruolo di Presidente di Jellyfish e, insieme al fondatore e CEO di Brandtech Group David Jones, si concentrerà su fusioni e acquisizioni per sviluppare ed espandere la presenza di Jellyfish a livello globale, sulle relazioni con le piattaforme leader e sulla promozione della cultura di Jellyfish, collaborando con Jones su opportunità più ampie del Gruppo.

Il nuovo consiglio di amministrazione

Nick Emery, socio fondatore e CEO di Brandtech Media, diventerà CEO di Jellyfish e sarà responsabile delle operazioni quotidiane.

Il nuovo consiglio di amministrazione di Jellyfish sarà composto da Rob Pierre, David Jones e Nick Emery, Emma Cookson, Vice Presidente e CFO di Brandtech Media, Dawn Dickie, Group General Counsel, Betty Louie, CFO di Brandtech Media, e Betty Louie, Group General Counsel. Betty Louie, Direttore finanziario di Jellyfish, Chris Lee e Ed Ball, Direttore operativo di Jellyfish. Nick Emery presiederà il Consiglio di amministrazione. Le nuove nomine hanno effetto immediato.

Il gruppo francese Fimalac ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Jellyfish nel novembre 2019. Ha integrato lo specialista di dati Tradelab in Jellyfish, espandendo la sua impronta globale e creando un nuovo tipo di partner commerciale globale. Nell’ambito di questa transazione, Fimalac diventa uno dei maggiori azionisti strategici e di lungo termine di The Brandtech Group, e il Presidente di Webedia e Presidente di Jellyfish Véronique Morali e il Directeur Général Délégué di Fimalac Thomas Piquemal entreranno a far parte del Consiglio di Amministrazione di The Brandtech Group.

Alcune dichiarazioni

Rob Pierre, fondatore di Jellyfish, afferma: “Oggi il panorama dei media sta cambiando alla velocità della luce. Sostenere le ambizioni dei marchi globali di oggi richiede qualcosa di unico ed è quello che credo abbiamo costruito in Jellyfish. L’intesa con il Gruppo Brandtech è stata immediata e convincente. L’ingresso nel Gruppo rafforzerà le nostre capacità e ambizioni nel prossimo capitolo della storia di Jellyfish. Non potrei essere più entusiasta”.

Nick Emery, socio fondatore di Brandtech Media e CEO di Jellyfish, ha dichiarato: “David mi ha portato qui per contribuire a costruire una nuova era di operazioni globali di marketing e media per il Gruppo. Jellyfish non solo offre una reale scala globale nei media digitali, ma migliora anche in modo significativo le nostre capacità in termini di dati, tecnologia e contenuti con un numero sempre maggiore di contenuti. Insieme, diventeremo il primo gruppo di marketing esclusivamente digitale al mondo, con una capacità unica di collegare contenuti, dati e media su scala globale, utilizzando la tecnologia per collegare contenuti, dati e media su scala globale: risolvendo i problemi chiave dei clienti”.