Il produttore Gruppo Vicenzi investe sul digitale e sceglie Shopfully per incentivare la campagna vendite “Colazione con Grisbì”.

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Il digitale è sempre la scelta giusta, anche per invogliare i consumatori a recarsi in negozio per i loro acquisti. Anche Gruppo Vicenzi, produttore d’eccellenza di pasticceria secca e assortita, ha scelto di investire sul digitale per promuovere le vendite in negozio di “Colazione con Grisbì”. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla nuova partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata, a livello internazionale, nel Drive to Store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro.

Gruppo Vicenzi sceglie l’hyperlocal marketing di Shopfully

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Gruppo Vicenzi ha coinvolto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita, portando risultati notevoli. Infatti, da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori all’uscita dai punti vendita selezionati, il 46% dei consumatori coinvolti dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+318% rispetto ai non esposti alla campagna).

La collaborazione ha, inoltre, impattato positivamente sulle metriche del brand: secondo la Brand Building Survey di ShopFully, è stato registrato un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna di +20 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.

Dichiarazioni

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con il Gruppo Vicenzi, mettendo a disposizione di questa realtà di spicco la nostra migliore tecnologia e i formati digitali più performanti per guidare i consumatori in negozio e spingerli ad acquistare il prodotto. Il successo ottenuto dalla collaborazione è infatti la dimostrazione che le soluzioni digitali permettono ai brand di essere competitivi e sviluppare relazioni strutturate con il target di riferimento, andando a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del brand”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

Iper-targettizzazione e proximity marketing sono i servizi che ci hanno fatto scegliere ShopFully, consapevoli che la sfida di convertire nel breve gli investimenti di comunicazione in vendite effettive si vince nell’ultimo miglio e davanti allo scaffale. Così l’hyperlocal marketing di ShopFully ha avuto una parte importante nel quadro di un piano Total Audience che ha visto “Colazione con Grisbì” beneficiare delle opportunità dell’AI applicata a logiche di Drive to Store, oltre a TV lineare, OTT, digital e OoH”, ha commentato Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi.