Tre sono i progetti crypto da osservare nelle prossime settimane. Scopriamo quali e perché!

progetti crypto

Con l’avvicinarsi della fine del 2023 e l’imminente halving di Bitcoin (primavera 2024), molti trader italiani sono a caccia dei progetti crypto più promettenti dei prossimi mesi. Sebbene alcune criptovalute siano già aumentate in modo significativo, ci sono ancora molti progetti con un elevato potenziale di rialzo.

Tra i progetti da tenere d’occhio a novembre e dicembre 2023 non possiamo non citare Chainlink, Bitcoin ETF Token e Lido DAO.

1. Chainlink

Chainlink (LINK) è una delle criptovalute che ha mostrato le prestazioni più impressionanti dalla sua quotazione fino al 2021. Ciò è dovuto all’introduzione di utilità innovative nel settore delle criptovalute. Chainlink viene utilizzato dalla maggior parte degli altri protocolli per agire come una rete Oracle decentralizzata che incorpora i dati fuori catena in quelli on-chain.

In altre parole, lo scopo principale di Chainlink è trasmettere i dati delle transazioni di criptovaluta tra protocolli in modo sicuro e decentralizzato. Questi casi d’uso si riflettono già nel prezzo di Chainlink, ma ora è pronto a sorprendere il mercato con un’altra innovazione. Questa è la funzione Chainlink Cross-Chain Interoperability Protocol (CCIP), che supporta lo scambio sicuro e regolare di liquidità e dati tra blockchain.

La rete Oracle decentralizzata di Chainlink è molto più sicura dei tradizionali ponti blockchain. Inoltre, poiché i token LINK vengono utilizzati per le commissioni di transazione CCIP, viene aggiunta una nuova utilità e si prevede che ne trarrà beneficio anche in termini di prezzo. Pertanto, ci aspettiamo di vedere un ulteriore movimento al rialzo all’inizio del 2024.

2. Bitcoin ETF Token: nuova prevendita crypto incentrata sull’imminente approvazione dell’ETF Spot su Bitcoin

La principale forza trainante dietro il recente aumento dei prezzi delle criptovalute sono le aspettative per l’approvazione di un ETF Spot su Bitcoin, che dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2024. Se la SEC approvasse il lancio di un ETF spot sul Bitcoin, si prevede che miliardi di dollari di liquidità affluiranno nel mercato delle criptovalute.

Il nuovo progetto crypto oggi in prevendita Bitcoin ETF Token ($BTCETF) ha catturato questo slancio rialzista in un nuovo protocollo. I token ETF Bitcoin presentano un modello di staking e token burn unico.

Quando un utente mette in staking $BTCETF per ricevere premi passivi, il contratto intelligente brucia simultaneamente i token per ridurre l’offerta. Prima investi, più potrai godere dei vantaggi dello staking. Man mano che lo staking pool cresce, il tasso di ricompensa diminuisce, quindi è vantaggioso partecipare per primi.

Il meccanismo di burning del token Bitcoin ETF brucerà fino al 25% della fornitura totale di token, con il 5% bruciato in incrementi basati su cinque tappe chiave che si verificano durante il processo di approvazione dell’ETF negli Stati Uniti. Alla fine, quando l’entusiasmo per gli investimenti raggiungerà il suo apice, si prevede che l’offerta diminuirà, il che avrà un impatto significativo sul prezzo di $BTCETF.

>>> COMPRA BITCOIN ETF TOKEN <<<

3. Lido DAO

Lido DAO è un protocollo di staking di liquidità che controlla la quota più grande nello staking pool e nella rete di validatori di Ethereum. Gli utenti possono depositare i propri ETF nel protocollo Lido DAO, delegarli agli staker e ricevere interessi attivi. Inoltre, puoi scambiare l’etere depositato con staking ether (sETH) e utilizzarlo per altre attività di interest farming. Il token nativo LDO di Lido Dao è responsabile della governance del protocollo e costituisce una parte importante dell’ecosistema Ethereum.

In definitiva, poiché i token LDO hanno un grande valore per altre realtà crypto, i trader hanno un’opportunità di profitto potenzialmente elevata. Il token di Lido Dao è cresciuto del 51,51% nell’ultimo mese, ma è ancora dell’80% al di sotto del suo massimo storico (ATH).

>>> COMPRA BITCOIN ETF TOKEN <<<