In Dentsu Creative, Navone guiderà un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D, motion design e digital production

Andrea Navone_Chief Experience Officer_Dentsu Creative Italy(1)

Dentsu Italia prosegue il percorso di valorizzazione e acquisizione di nuovi talenti annunciando l’ingresso di Andrea Navone con il nuovo ruolo di Chief Experience Officer in Dentsu Creative.

Andrea Navone nel suo nuovo ruolo

Proveniente da Sketchin, studio globale di advanced-design del gruppo Bip, Navone si occupa da più di 20 anni di innovazione e design di esperienze digitali. Collaborando con società IT, agenzie creative e design studio, ha contribuito alla definizione di strategie digitali e progetti di comunicazione per brand globali in diversi settori: Financial, Telco, Automotive, Media, Tecnologia, Energy e Public Sector.

Nel suo ruolo Navone guiderà un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D e motion design, e digital production, con l’obiettivo di spingere la crescita dell’area, collegandosi sia con il network globale di Dentsu Creative, sia con i colleghi della practice Media di dentsu e con Merkle Italia, con un focus primario sullo sviluppo di nuove soluzioni in ambito commerce, retail e AI.

 “Sono certo che l’arrivo di Andrea darà una ulteriore accelerazione allo sviluppo di soluzioni in area Tech e Experience. Ambiti in cui Dentsu già rappresenta una eccellenza e che, combinati con l’esperienza e la visione di Andrea, portano sul mercato una offerta end-to-end senza eguali nel panorama italiano.” – commenta Mariano Di Benedetto, CEO Italia di Dentsu.

“Abbiamo già i talenti, avevamo bisogno di un leader che promuovesse loro, il nostro prodotto e che potesse sedere ai tavoli più alti per parlare di experience come opportunità per generare business – aggiunge Emanuele Nenna, CEO Italia di Dentsu CreativeAndrea vanta un background strategico forte, un passato in una delle più rinomate experience agency, e l’esperienza nella gestione di team multi-disciplinari. Con il suo ingresso siamo ora pronti a competere sempre più spesso con agenzie verticali di experience, dalle piccole boutique a quelle più grandi”. 

Land

Rilevante per l’offerta Dentsu a livello EMEA e global, la specialized practice “Experience” di Dentsu

Creative Italy rappresenta già un’eccellenza all’interno del network. Un esempio virtuoso: la collaborazione con i colleghi di Dentsu Creative Mexico nella creazione della campagna “V-Land” sviluppata interamente in 3D (link case study) per il brand Saba (Essity), premiata con un Bronzo ai Cannes Lions 2023 e poche settimane fa con due Ori ai Clio Awards 2024.

 “Sono molto felice di essere qui, questo gruppo ha tutte le qualità per essere un partner strategico ideale nell’aiutare i brand ad esplorare le opportunità future e crescere attraverso l’innovazione e la trasformazione digitale. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare le persone ed amplificare la visione di design dell’esperienza, nell’ottica di potenziare l’offerta di servizi E2E a tutti i clienti del network globale.” – commenta Andrea Navone, Chief Experience Officer di Dentsu Creative Italy