Il design di Iota consente di elaborare rapidamente grandi volumi di transazioni senza tenere conto di altre connessioni che potrebbero essere presenti nel sistema

criptovaluta Iota

La criptovaluta IOTA è un nuovo tipo di valuta digitale creata dall’Università del Texas in Austin. Iota mira a creare una piattaforma che aiuti gli utenti a trasferire la forza tra diverse valute attraverso l’uso del Web.

Iota ha una serie di vantaggi rispetto ad altri sistemi crittografici poiché si sforza di aumentare la privacy e la velocità delle transazioni, fornendo allo stesso tempo agli utenti un alto livello di accessibilità e prestazioni. Spera inoltre di raggiungere la scalabilità globale consentendo agli utenti di effettuare transazioni su lunghe distanze utilizzando la propria connessione Internet.

Come Funziona Iota?

Iota mira a creare contratti intelligenti basati su Internet che vengono eseguiti su una catena di blocchi virtuale utilizzando la propria tecnologia di contabilità. Il registro di Iota è molto più compatto di quello di un crittosistema tradizionale, poiché si basa su più connessioni diverse tra server diversi per eseguire i suoi calcoli.

Il design di Iota consente di elaborare rapidamente grandi volumi di transazioni senza tenere conto di altre connessioni che potrebbero essere presenti nel sistema. Le transazioni possono essere protette da transazioni fraudolente tramite il meccanismo di smart contract integrato di Iota.

Questo è in contrasto con altri token che sono stati rilasciati da questo gruppo come Namecoin, Counterparty e PIVX. Anche i token Iota non sono gestiti da alcuna organizzazione o governo. Iota mira a consentire l’adozione da parte degli utenti e la partecipazione diffusa consentendo agli utenti di sviluppare le proprie reti creando un forum online interattivo in cui possono discutere i prossimi token Iota con gli altri.

Partecipare alle conversazioni Iota offre al titolare un vantaggio unico quando si tratta di acquisire token Iota, oltre a poter votare su questioni e determinare la direzione del progetto.

Questa criptovaluta e altre criptovalute, si possono acquisire usando piattaforme come Immediate Bitcoin. Prima di investire o usare questa piattaforma si possono leggere le Immediate Bitcoin recensioni, per aver un’idea più chiara.

Gli Scopi Di Iota

Iota intende anche implementare un meccanismo di autogoverno. Ciò comporterà la creazione di un modello ibrido che combini le caratteristiche di un registro aciclico diretto e un sistema di prove di lavoro. Il concetto è che un utente sarà in grado di controllare il proprio denaro virtuale attraverso l’uso di token Iota. Iota mira a fornire una serie di politiche e termini di governance autonomi noti come Contratto Iota Stellaris.

Questo contratto regolerà le transazioni tra utenti e creatori della rete.

Iota è progettato per sostituire la necessità di un centro di controllo centralizzato fornendo una scelta più flessibile e personalizzabile per gli utenti della rete. Iota spera anche di migliorare la sicurezza e l’affidabilità della rete decentralizzata sviluppando una crittografia più forte e una migliore resilienza contro gli attacchi esterni.

Gli sviluppatori di Iota sperano di costruire una comunità attorno agli ideali e agli obiettivi di questo nuovo protocollo e del registro distribuito stesso. Questa comunità fungerà da banco di prova per testare le prestazioni dei protocolli crittografici di Iota e svolgerà anche un ruolo significativo nel determinare il successo a lungo termine di questa nuova valuta.

Il design unico di Iota include un’innovativa rete groviglio composta da diecimila collegamenti. Ogni transazione nel groviglio è un processo di comunicazione bidirezionale che garantisce privacy, sicurezza, scalabilità e liquidità. A differenza di altri crittosistemi, Iota evita una struttura di rete a due livelli collegando gli utenti tramite lo stesso PoP, eliminando così la necessità di intermediari. Inoltre, Iota non ha entità di terze parti note che possano fungere da intermediari tra i titolari di token Iota e il resto della rete.

I token Iota saranno resi disponibili per il commercio sulle principali borse valori entro la fine del 2021 circa. Per allora, la roadmap di Iota sarà stata completata e i principali lavori di sviluppo saranno in corso. I token saranno scambiati in volumi standardizzati e in denominazioni standardizzate, a partire da un trilione di token nel marzo 2021.

La standardizzazione del numero e delle dimensioni dei token Iota ha lo scopo di livellare il campo di gioco tra ICOO che sono là fuori e ICOO che hanno depositi garantiti , oltre a dare più credibilità a qualsiasi ICOO che ha dimostrato la propria crescita. Oltre agli importi e alle dimensioni standard dei token, Iota sta anche pianificando di istituire una nuova e migliorata Iota Utility, o UT, che sostituirà tutti gli attuali sistemi bancari.

Conclusione

Iota, come tutte le forme di ICOO, è un programma software open source a cui chiunque può accedere per eseguire le funzioni necessarie richieste dal sistema Iota. Iota mira a creare una resistenza di lunga data alle minacce poste da un rallentamento dell’economia e dagli effetti della deflazione, mantenendo una valuta stabile che apprezzerà di valore rispetto alla maggior parte delle valute mondiali.