Il mercato delle criptovalute è andato in rosso negli ultimi giorni, con le principali coin come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) in netto calo rispetto al picco di dicembre 2023. La meme coin Bonk (BONK), che aveva registrato enormi guadagni nelle ultime settimane, ha perso oltre il 10% da ieri a causa del più ampio […]

Bonk

Il mercato delle criptovalute è andato in rosso negli ultimi giorni, con le principali coin come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) in netto calo rispetto al picco di dicembre 2023.

La meme coin Bonk (BONK), che aveva registrato enormi guadagni nelle ultime settimane, ha perso oltre il 10% da ieri a causa del più ampio crollo delle criptovalute.

Tuttavia, mentre la maggior parte delle altcoin registra perdite, il meme token Sponge V2 (SPONGEV2) ha iniziato a guadagnare terreno, posizionandosi come un’alternativa valida per gli investitori italiani.

Gli investitori di Bonk hanno tirato i remi in barca?

BONK ha iniziato il 2024 in modo negativo, scendendo al livello di $ 0,000012 dopo aver registrato due chiusure giornaliere ribassiste di fila.

Il token ha effettivamente visto i volumi degli scambi aumentare del 66% a 197 milioni di dollari nell’ultimo giorno, suggerendo che molti investitori stanno cercando di trarre profitti.

Da un punto di vista tecnico, BONK è in una tendenza al ribasso dal 15 dicembre, quando il token ha raggiunto il suo massimo storico.

La moneta meme ha superato il supporto a 0,000013 dollari e ora sembra dirigersi verso il livello psicologico cruciale di 0,000010 dollari.

In particolare, non c’è stato alcun chiaro catalizzatore per il calo del prezzo di BONK, il che indica che l’attrattiva del token per gli investitori al dettaglio potrebbe essere in diminuzione.

BONK non ha un caso d’uso reale, quindi il suo valore è determinato principalmente dalla speculazione.

Pertanto, se la pressione di acquisto si attenua, il token potrebbe continuare a scivolare verso il basso alla ricerca di un nuovo supporto nei prossimi giorni e settimane.

Nel complesso, è stato un inizio difficile per il mercato delle criptovalute nel 2024, il che è in contrasto con le proiezioni fatte da molti analisti ed esperti.

Sponge V2 sfida lo slancio ribassista con le innovazioni P2E e il modello Stake-to-Bridge

Mentre il mercato in generale è in difficoltà, un nuovo token meme sembra rimbalzare tra i preferiti dei trader italiani: stiamo parlando di Sponge V2 (SPONGEV2).

Questo token “aggiornato” si basa sul successo della meme coin originale Sponge (SPONGE), tra i migliori meme coin dell’ultimo anno, che è aumentata di oltre il 340% dopo il lancio di Uniswap nel maggio 2023.

SPONGEV2 cerca di “assorbire l’umidità” lasciata dal suo predecessore attraverso un innovativo meccanismo Stake-to-Bridge.

Sponge

Ciò collega SPONGEV2 all’ecosistema V1, consentendo ai detentori di SPONGE esistenti di puntare e guadagnare il nuovo token, consentendo al contempo ai nuovi acquirenti di scambiare ETH o USDT per accedere al bridge.

Al di là delle semplici speculazioni, il team di SPONGEV2 ha in programma di lanciare un gioco play-to-earn (P2E) a tema SpongeBob.

Gli utenti potranno guadagnare più SPONGEV2 giocando e classificandosi nelle classifiche di gioco.

Inoltre, il team di sviluppo intende listare presto SPONGEV2 sui CEX e DEX, ponendo le basi per un apprezzamento del prezzo che potrebbe eguagliare (o addirittura superare) il token originale.

L’hype sta iniziando a crescere in vista di queste quotazioni, con SPONGE per un valore di oltre 1,6 milioni di dollari già puntati e colmati.

Anche la community Telegram del progetto ha visto un massiccio afflusso di nuovi membri desiderosi di saperne di più sulle ambizioni del team di sviluppo.

Considerato l’enorme successo dello SPONGE originale e la funzionalità P2E aggiunta, SPONGEV2 sembra ben posizionato per un fruttuoso 2024.

Visita il sito web di Sponge V2