L’ETF Spot su Bitcoin ha spinto al rialzo il mercato delle criptovalute per una settimana e ora sta andando giù nelle classifiche dei token con maggiore rendimento.

Bitcoin

Oggi il mercato delle criptovalute in Italia si è svegliato in territorio negativo, poiché Bitcoin è sceso sotto la soglia dei 42.000 dollari. Bitcoin si aggira ora intorno ai 41.300 dollari e potrebbe scivolare sotto i 40.000 dollari se la flessione dovesse continuare per tutto il fine settimana.

L’ETF Spot su Bitcoin ha spinto al rialzo il mercato delle criptovalute per una settimana e ora sta andando giù nelle classifiche dei token con maggiore rendimento. Le notizie sull’ETF di BTC hanno agito come il fenomeno di “sell the news” poiché non fanno più molto per spingere al rialzo il prezzo di Bitcoin.

La flessione del mercato delle criptovalute sta colpendo anche altre coin leader del settore come Ethereum e la meme coin Shiba Inu, tra gli altri. Ma c’è un’altra coin che invece sta riscuotendo un enorme successo, ovvero SPONGE V2 e di seguito vedremo perché.

Cosa sta accadendo a Bitcoin

Bitcoin sta scendendo nelle classifiche mentre il mercato azionario statunitense è stato scambiato in rosso per tutta la settimana. Il rafforzamento del dollaro USA ha fatto crollare il mercato azionario, portando le principali aziende a registrare perdite nei grafici.

L’effetto ha colpito anche i mercati delle materie prime, poiché i prezzi dell’oro e del petrolio sono scesi di oltre il 2%. Anche l’interruzione del commercio nel Mar Rosso si è aggiunta ai guai e il cocktail è stato una ricetta per il disastro per il mercato più ampio, comprese le criptovalute.

BTC viene scambiato in tandem con il mercato azionario statunitense, mentre ETH e SHIB si muovono in base al prezzo di Bitcoin. I tre token sono per lo più interconnessi e non possono riunirsi senza il supporto reciproco.

Lo sviluppo mette BTC, ETH e SHIB in una posizione in cui scalare gli indici diventa una sfida. La mossa influenzerà il mercato delle criptovalute e Bitcoin, Ethereum e Shiba Inu potrebbero iniziare a perdere terreno nelle classifiche. In conclusione, il mercato delle criptovalute potrebbe continuare a segnare perdite se si verificasse lo scenario peggiore, ovvero un calo costante del valore di BTC, ETH e SHIB.

SPONGE realizza un +20% nelle ultime 24 ore, è ora di comprare anche SPONGE V2?

Dopo un 2023 complessivamente positivo, il token SpongeBob (SPONGE) è tornato ad alimentare l’entusiasmo degli utenti per questo progetto. Infatti, il team di sviluppo ha introdotto un nuovo token, SPONGE V2.

Si tratta della nuova iterazione della versione precedente che potrebbe tuttavia ripercorrere la strada del predecessore con lo scopo di superarne le performance. Infatti, questa risorsa crypto possiede caratteristiche tecniche molto più interessanti, che vanno a perfezionare un prodotto che in passato ha avuto un certo successo.

Di conseguenza, questa iniziativa è certamente al centro dell’attenzione della community crypto che preferisce investire sulle meme coin, un settore in crescita che durante il 2024 potrebbe continuare la sua ascesa. Non a caso, tramite il rivoluzionario meccanismo stake to bridge, sono ormai più di 5 miliardi i token in stake sulla piattaforma.

Entro la fine del 2024, SPONGE V2 ambisce a raggiungere traguardi significativi, come il listing su Binance e OKX, insieme al lancio del gioco play-to-earn. Gli analisti prevedono una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari, con un prezzo stimato di circa 0,0025 dollari. Inoltre, il progetto potrebbe consolidare la sua posizione nel mercato delle criptovalute, facendo leva su strategie di espansione e coinvolgendo attivamente la community.

Tuttavia, è fondamentale vigilare sul contesto crypto e le dinamiche di mercato, considerando la volatilità del settore. Per quanto riguarda le previsioni dei prezzi nel 2025, SPONGE V2 potrebbe beneficiare del trend rialzista del mercato crypto e del successo del gioco play-to-earn, proiettandosi a un valore stimato di 0,0060 dollari.

Questa prospettiva ottimistica suggerisce un guadagno di circa il 35x rispetto al prezzo attuale. Guardando al 2030, SPONGE V2 prevede di interrompere la distribuzione di nuove ricompense per lo staking V2, marcando la fine dell’inflazione nel suo modello di tokenomica. Si prospetta quindi un prezzo di 0,0100 dollari, con una capitalizzazione di mercato superiore a 400 milioni di dollari.

Questa proiezione a lungo termine suggerisce una traiettoria di crescita sostenibile, con il potenziale di attirare una significativa domanda e creare una base solida di investitori.

<<< VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2 >>>