Nasce TIM Energia, l’offerta luce per PMI e professionisti realizzata in collaborazione con Axpo Italia, 100% rinnovabile

TIM Energia

Il Gruppo TIM fa il suo ingresso nel mercato delle utility e lancia TIM Energia, l’offerta luce pensata per rispondere alle esigenze di consumo di commercianti, professionisti e piccole e medie imprese. TIM Energia nasce grazie a una partnership strategica con il fornitore Axpo Italia S.p.A., società del gruppo svizzero Axpo, attivo in 40 mercati internazionali e con oltre 100 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni  energetiche innovative per un futuro sostenibile.

In particolare, le PMI e i professionisti che sottoscriveranno TIM Energia potranno accedere ad un’offerta  energetica affidabile, semplice e vantaggiosa, con energia 100% certificata come proveniente da fonti  rinnovabili grazie alle Garanzie d’Origine del Gestore dei Servizi Energetici.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore tassello nella strategia ‘Customer Platform’ del Gruppo TIM, finalizzata  ad offrire ai propri clienti servizi a maggior valore aggiunto sempre più evoluti: da oggi TIM accompagnerà le  imprese anche nelle scelte di consumo energetico sostenibile, oltre che nel processo di trasformazione  digitale attraverso le più innovative soluzioni di connettività, intelligenza artificiale, cloud, cybersecurity e IoT.

Le imprese potranno scegliere tra l’offerta Flex, a prezzo indicizzato, che segue l’andamento del mercato,  garantendo la massima flessibilità, oppure l’offerta Fix, a prezzo fisso per 24 mesi, ideale per chi desidera  maggiore stabilità e protezione dalle oscillazioni del mercato. In occasione del lancio del servizio, ai clienti TIM Energia sarà riservato un vantaggio esclusivo, offrendo uno sconto di 50 euro/anno in bolletta.

TIM Energia, offerta speciale alle attività commerciali

Con questa nuova offerta rivolta alle attività commerciali – come aziende manifatturiere, studi professionali,  uffici, bar e ristoranti – TIM rafforza la propria presenza nel mondo delle piccole e medie imprese,  affermandosi come un partner in grado di accompagnarle anche nell’ottimizzazione della gestione  energetica.

Vogliamo che i nostri clienti ci considerino un partner sempre più importante, che offre servizi ad alto valore  aggiunto, in grado di supportarli nel business di tutti i giorni – ha dichiarato Andrea Rossini, Chief Consumer,  Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM -. Con questo accordo al fianco di Axpo entriamo  nel mercato dell’energia con soluzioni pensate per le piccole e medie imprese. Questa partnership ci  permetterà di offrire non solo le migliori soluzioni di connettività e tecnologie, ma anche un servizio su misura  dedicato all’energia proveniente da fonti sostenibili, che le aiuti ad affrontare con successo le sfide del  mercato”.

La strategia di crescita di Axpo Italia, che quest’anno raggiunge il traguardo del 25esimo anno di attività in  Italia, passa anche dalla capacità di disegnare soluzioni innovative ed in grado di incontrare le esigenze dei  nostri partner e dei loro clienti – ha commentato Ivanhoe Romin, General Manager di Axpo Italia“Questo  accordo, che segna l’ingresso di TIM nel mercato dell’energia elettrica, rappresenta un nuovo momento cruciale nella storia di Axpo in Italia. Ne delinea le prospettive e consolida ulteriormente un percorso che ci vede  protagonisti nella capacità di supportare le imprese italiane di ogni dimensione tramite soluzioni flessibili e  adeguate a condizioni di mercato profondamente mutevoli e altamente volatili, proteggendone la  competitività”.