
Grazie all’erogazione dei servizi da un data center italiano fornito da IBM, da oggi le aziende italiane che utilizzano le soluzioni di Enterprise Mobile Security e Data Management di Wandera hanno una garanzia in più per la sicurezza e la privacy dei propri dati mobile. A darne notizia è CleverMobile Distribution, che da diversi anni distribuisce in Italia con successo le soluzioni Wandera, fornitore di soluzioni per la protezione dei dati mobile, la riduzione dei costi e la raccolta in tempo reale di informazioni sul loro utilizzo.
“In un panorama normativo sul tema privacy e protezione dei dati in particolare fermento e in continua evoluzione – commenta Antonio Tonani, Managing Partner di Clever – l’ampiamento della propria infrastruttura, con l’erogazione dei servizi da un data center allocato in Italia, è la dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione di Wandera verso i clienti locali e il nostro mercato. Questa scelta è la risposta a specifiche esigenze di privacy manifestate da alcune aziende particolarmente sensibili al tema della riservatezza delle informazioni e che desiderano che i propri dati rimangano entro i confini nazionali, e di cui d’ora in poi potranno beneficiare tutti i clienti Wandera.”
Wandera fa parte del portafoglio di soluzioni distribuite da CleverMobile Distribution dedicate al mondo dell’enterprise mobility, selezionate tra i migliori vendor mondiali con cui instaura sinergie e collaborazioni dirette nell’interesse di partner e clienti. La piattaforma di Enterprise Mobile Security e Data Management di Wandera è una componente chiave nelle strategie di mobility aziendale, a fianco dell’Enterprise Mobility Management (EMM). L’unione di queste due soluzioni consente infatti di effettuare controlli più completi della mobility, per fornire una migliore gestione dei dispositivi e delle minacce e ottimizzarne l’utilizzo.