Autenticazione biometrica integrata, nuova partnership con il MIT, e il software LiveTalk

Laboratori Fujitsu

Fujitsu annuncia le ultime novità provenienti dai Fujitsu Laboratories in Giappone: lo sviluppo di una tecnologia di autenticazione biometrica integrata, la nuova partnership con il MIT, e un’applicazione del software LiveTalk.

Per una società senza contanti, Fujitsu sviluppa la tecnologia di integrazione biometrica senza contatto

I Fujitsu Laboratories hanno annunciato lo sviluppo di una tecnologia di autenticazione biometrica integrata, senza contatto, che può identificare una persona attraverso il solo palmo della mano e i dati del viso. Questa tecnologia rappresenta un passo avanti verso una società senza contante, dal momento che abilita pagamenti wallet-free senza la necessità di mostrare gli ID. L’identità dell’utente viene individuata semplicemente appoggiando la mano sul terminale e confermata grazie all’immagine del volto, acquisita direttamente dal terminale di pagamento e da una videocamera posizionata nelle vicinanze.

I dettagli su questa tecnologia saranno annunciati alla Conferenza Internazionale sull’elaborazione delle immagini 2018 (ICIP 2018), che si terrà ad Atene, in Grecia, dal 7 ottobre. Sarà inoltre esposto al CEATEC JAPAN 2018, che si terrà al Makuhari Messe dal 16 ottobre.

Fujitsu Laboratories e MIT ampliano la loro partnership

Fujitsu Laboratories e il Center for Brains, Minds and Machines (CBMM) del MIT hanno annunciato una partnership pluriennale per il progresso della scienza e dell’engineering intelligence, che fa seguito alla collaborazione da anni attiva tra gli scienziati delle due organizzazioni. Tra i progetti che verranno supportati, lo studio di base del riconoscimento visivo e dell’elaborazione del linguaggio, lo sviluppo di nuovi metodi di apprendimento automatico e della teoria del deep learning.

“Una comprensione fondamentale di come gli esseri umani pensano, sentono e prendono decisioni è fondamentale per lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie che avranno un impatto reale sui problemi sociali”, ha detto Shigeru Sasaki, CEO di Fujitsu Laboratories Ltd. “La partnership tra il MIT Center for Brains, Minds and Machines e Fujitsu Laboratories aiuterà a far progredire gli sforzi critici di R&S sia nell’intelligenza umana che nella creazione di tecnologie di nuova generazione che daranno forma alle nostre vite.”

LiveTalk, lo uno strumento di comunicazione multilingua per interagire con i clienti

Traduzioni simultanee in 20 lingue degli ingredienti e delle tecniche utilizzati dagli chef, per una vera e coinvolgente esperienza culinaria internazionale.

Dal 1 novembre, giorno dell’inaugurazione, il ristorante Kikkoman Live Kitchen di Tokyo utilizzerà il software Fujitsu LiveTalk per tradurre – in tempo reale – nella lingua preferita del cliente le informazioni relative ai piatti offerti. Il racconto verrà visualizzato come testo su più dispositivi mobili e faciliterà lo scambio culturale non solo con i turisti, ma anche con i numerosi clienti di differente nazionalità che risiedono in Giappone. LiveTalk è il software nato nei laboratori Fujitsu, basato su un motore di traduzione dotato di Intelligenza Artificiale, per facilitare e supportare una comunicazione fluida e multilingue in una varietà di scenari di utilizzo.