Satispay presenta il nuovo servizio Bollettini, completando la copertura di tutte le tipologie di moduli di pagamento dopo il grande successo dei servizi pagoPA e Bollo auto e moto. A partire da oggi, con rilascio su tutta la base clienti nei prossimi giorni, il servizio permetterà di pagare tutti i bollettini (bianchi, premarcati, MAV-RAV) comodamente dallo smartphone, senza più bisogno di fare code agli sportelli.
Secondo dati di mercato raccolti ed elaborati da Satispay, sono circa 630 milioni i bollettini emessi solo nel 2018; fornire alle persone un modo immediato e conveniente per effettuare questo tipo di pagamenti fa parte della missione di Satispay. L’app è infatti nata per semplificare la vita delle persone, liberandole da scomode incombenze per restituirgli tempo prezioso da dedicare ad altro.
Tra gli ultimi servizi lanciati vi è stato il Bollo auto e moto: l’esperienza d’uso che consente di calcolare il bollo semplicemente inserendo il numero di targa, ne ha decretato il rapido successo, con oltre 60.000 targhe salvate in meno di 3 mesi. Allo stesso modo anche per Bollettini l’utilizzo è semplicissimo. Ė sufficiente entrare nella sezione dedicata, inquadrare il bollettino per riconoscere i dati in automatico, e procedere al pagamento, adempiendo comodamente ai propri obblighi, sempre con una ricevuta valida per qualsiasi bisogno.
La semplicità costruita sulla competenza è la formula che ha permesso alla giovane azienda Satispay di posizionarsi in pochi anni quale punto di riferimento per la nuova generazione di pagamenti via smartphone, alimentando un’attiva e vivace community che a fine 2018 ha tagliato il traguardo di ben mezzo milione di persone.
Alberto Dalmasso, CEO di Satispay, ha commentato: “Mezzo milione di persone che utilizzano il nostro sistema di pagamento è un traguardo importante di cui siamo davvero felici. La prova che il nostro servizio risponde a un bisogno reale e che, proprio per questo, può crescere ancora moltissimo in Italia e presto anche in Europa. Con questo obiettivo siamo oggi all’inizio della seconda fase di evoluzione di Satispay, quella che ci vede impegnati nello sviluppo di servizi a forte valore aggiunto per portare a compimento la nostra missione: semplificare la vita delle persone generando per loro concreti benefici.”